corsi parrucchieri torino

Corsi professionali per parrucchieri a Torino

Se il tuo sogno è quello di aprire o lavorare in un salone di bellezza è molto importante avere la giusta formazione. Essere a Torino ti dà una grande opportunità, quella di frequentare i corsi di una grande professionista del settore: Anna Torelli. Fare tesoro di quello che puoi imparare o migliorare le tue attuali capacità, i corsi professionali sono importanti sia per i principianti ed anche per chi ha già qualche esperienza.
Vediamo tutti i casi in cui è possibile frequentare la Scuola professionale di Anna Torelli per comprendere quello che più risponde alle esigenze di ogni futuro studente.

I corsi professionali per principianti

Se sei alle prime armi e sogni di lavorare nel campo delle acconciature è importante avere la giusta formazione. A Torino puoi avvalerti dei corsi riconosciuti di Anna Torelli, che con la sua esperienza pluriennale ha deciso di dare a tutti quelli che si affidano a lei tutto il suo sapere. I corsi sono riconosciuti dalla Regione Piemonte, si prefissano di dare tutte le basi per affrontare una professione come quella del parrucchiere.
Si parte proprio da quelli che sono i principi per avvicinarsi a questo lavoro, dal come lavare una testa al cliente correttamente e in base a tutti i tipi di capello e la loro lunghezza sino a come partire per un taglio corretto.
In questi corsi viene rilasciato un attestato finale di frequenza che è utile per potersi presentare con un degno curriculum e non farsi superare da altri pretendenti al lavoro.
Avere un attestato di corsi professionali blasonati è molto importante per presentarsi nel mondo del lavoro e ottenere sin da subito credibilità. Utile anche per chi decide di aprire un suo salone, alla quale vuol dare da subito un’impronta di alta classe e imparare come gestire le clienti che arriveranno con il fine di fidelizzarle.
Tra i corsi che si possono frequentare per ottenere un’attestato troviamo il biennio di operatore del benessere, per accedervi è necessaria la licenza media. In questi due anni si ha sia una formazione teorica che molte ore di pratica dove si apprende tutto quello che è la gestione delle clienti in tutte le varie sfaccettature.

Corsi di specializzazione per professionisti del settore

Per chi ha già un salone o è un professionista che opera nel settore e vorrebbe avere una specializzazione in più per poter dare un servizio migliore ai suoi clienti ci sono dei corsi che Anna Torelli ha studiato proprio per rispondere a tutte queste esigenze.
Si parla di tre rami di corsi che hanno differenti specialità:
I corsi specialistici in taglio tecnico, ovvero tutte quelle che sono le tecniche per creare dei tagli alla moda seguendo le tendenze che sono in continua evoluzione. Si tratta di corsi dove la teoria e la pratica vanno a braccetto, i primi periodi del corso sono improntati a dare le conoscenze teoriche. Lo studio di come affrontare il contatto con una cliente che chiede consigli sul taglio, fare un’attenta selezione di quelli che sono gli interventi da fare a seconda del viso della persona, anche di quelli che sono i lineamenti.
Anche la parte dedita allo stage nel salone porta un’esperienza tale che rimane un vero e proprio bagaglio che portato nel proprio ambiente porta una miglioria e stupisce sicuramente le clienti.
Corsi di acconciature e per le spose, sono due corsi che possono dare un’impronta particolare per tutti quelli che sono i professionisti alla ricerca di novità e migliorie per il proprio salone. Questi corsi danno degli input per liberare tutta la fantasia delle persone che li frequentano, vengono date delle basi per i raccolti, spiegando attentamente sia su carta che direttamente in salone quelle che sono le tecniche per poter anche inserire nell’acconciatura dei particolari come fiori e perle. Viene data un’infarinatura di tutte le tecniche e quindi si ha poi la possibilità di andare sul proprio posto di lavoro e liberare in toto la fantasia.
Questi corsi per parrucchieri sono consigliati per tutti i professionisti in cerca di un input per aumentare la loro clientela, perché un cliente felice porterà a gran voce il vostro nome e arriveranno sempre più persone per avere un vostro taglio o un raccolto per le serate più in.