Proposta di matrimonio: tante idee per stupire la tua fidanzata

La proposta di matrimonio è sicuramente un momento magico, che emoziona non soltanto la ragazza che la riceve, ma anche colui che la organizza.

L’emozione sale alle stelle e tutti i preparativi per realizzarne una speciale vengono studiati dal fidanzato per giorni e giorni.

Non è semplice però stupire la propria donna, anche perché tante idee magari possono apparire comuni e se si cerca qualcosa di speciale, allora ci si dovrà sbizzarrire con la propria fantasia.

Di seguito una lista di idee originali e particolari, da cui si può trarre spunto per organizzare una proposta unica, bella e indimenticabile.

Le idee più originali per stupirla

La proposta di matrimonio può essere di vario tipo: ci sono tante idee per realizzare quelle plateali, davanti a tantissime persone, oppure quelle in cui per la ragazza diventa un vero e proprio gioco stile caccia al tesoro, la ricerca dell’anello di fidanzamento.

In altri casi, oltre al divertimento e all’obiettivo di far sorridere la propria ragazza, si può anche pensare di puntare ad un’idea romantica.

Ovviamente non esiste in questo campo un “giusto” e un lato “sbagliato”, anche perché tutte le idee possono essere magnifiche, ma l’uomo dovrà scegliere in base ai gusti della propria compagna, e ovviamente anche in base a quello che si sente di fare.

Tra le tante idee a cui si può ricorrere, c’è quella di organizzare una cena con tutti i parenti e conoscenti e dopo un brindisi, fare un discorso in cui si stupisce la propria ragazza chiedendole la mano.

In altri casi c’è anche chi preferisce chiedere prima un permesso ai genitori della ragazza.

Se si vuole optare per i gesti plateali però ci si può anche mettere d’accordo con i cameramen e andare poi a seguire un match sportivo.

Gli operatori, in un determinato momento dell’intervallo, dovranno inquadrare la coppia e farla apparire sul grande schermo e poi ci sarà il fatidico “Mi vuoi sposare?”

Oltre a dirlo a voce, può essere un pensiero carino anche quello di farlo comparire sul grande schermo.

I gesti plateali però non sono sempre amati da tutti, e tra le tante idee, si può scegliere anche un pensiero romantico o divertente.

Puntare tutto sul romanticismo

Tra le idee divertenti c’è quella di organizzare una specie di caccia al tesoro per la propria fidanzata, magari riempiendo la casa di post-it con tante scritte carine, che la conducono prima in alcune stanze e poi in quella dove si è preparata una magnifica sorpresa, magari con tanto di palloncini rossi e cuscini a forma di cuore.

Al centro della decorazione, magari su un letto, si può mettere l’anello con la scritta “Vuoi sposarmi?” O in alternativa ci si può inginocchiare e chiederle la mano.

La stessa sorpresa può essere realizzata con un collage di fotografie, magari grazie all’aiuto di un fotografo. In alternativa, si può sempre puntare sulle idee romantiche, come ad esempio una bella passeggiata in riva al mare, magari di sera, dove poi si può improvvisamente chiedere la mano della propria fidanzata.

Molto bella però anche l’idea che coinvolge le rose: se ne può regalare una alla propria donna dicendo che rappresenta il passato, ma subito dopo dargliene una seconda, dicendo che rappresenta il presente e infine la terza, con dentro un anello e dichiarando che è per il futuro.

Il discorso poi sarà coronato dalla famosa frase: “Vuoi sposarmi?”

Insomma, le idee che si possono mettere in atto sono davvero tantissime e tutte sono speciali, tutte possono andare bene, ma dipende sempre da cosa si preferisce e soprattutto anche dai gusti della propria compagna.