Come chiunque abbia giocato Hold ‘Em sanno, uno dei luoghi più difficili da essere nel poker è nel fiume. La maggior parte delle mani sono prima di tale data, e un sacco di giocatori sono in acque inesplorate quando ci arrivano. Scommesse sul fiume può essere una decisione difficile.
Per illustrare un concetto fiume, vorrei mostrare un esempio di 7-Card Stud. Immaginate di avere sei carte, uno più di sinistra a venire. Attualmente ha 2 carte (minore) a faccia in giù, ma si sta dimostrando l’avversario 9999, a faccia in su.
Il tuo avversario sta mostrando un 7, 2, e 4 e 5 di picche. Ha anche due carte coperte sconosciuti, uno è quello di venire.
Certo, lui rimane. Le ultime carte sono distribuite. Il suo avversario è il primo ad agire e, dopo aver guardato la sua ultima lettera, che ti succede.
Se si scommette il vostro quattro di un genere?
Ho un amico che gioca a poker per anni, e ancora non è possibile ottenere questo concetto giusto. La risposta è: NO! No, no, no! Dato Amo ripetere il mio amico, solo un pazzo avrebbe scommesso qui
Mettiamola più semplicemente:. Se si dispone di 4 nines, e il tuo avversario sa che avete 4 nines, che chiamare solo quando hai battere. Poiché è rimasto a vedere l’ultima carta, deve aver avuto la possibilità di battere i suoi 4 nines – si sta già guardando al lato. L’unica mano che si sarebbe potuto andare così è una scala reale di picche (c’erano, per esempio, 23 di picche nel foro e l’ultima carta per essere è necessario 6 di picche.)
Ha colpito la scala reale? Non sanguinosa probabile. Ma non è questo il punto: che basta chiamare la sua scommessa quando ha colpito. In realtà, egli sarà sicuramente aumentare! La stragrande maggioranza dei casi, però, sarà solo tirare la mano – ma non ha mai pagato con qualcosa di peggio di 4 nines. Matematicamente, si dice che una situazione disperata come questa per avere un “EV negativo” (valore atteso). Anche se si dispone di una mano incredibilmente forte, si guadagna nulla scommettendo quando si vince (che si piega solo), ma la scommessa è persa re quando vince. .
Naturalmente, in Hold ‘Em si può non vedere le loro carte del tuo avversario, e lui non può vedere la tua. Tuttavia, questo concetto è ancora molto importante, e mostra perché è fondamentale per ottenere una buona idea di ciò che il tuo avversario ha. Determinando quale pagherà il tuo avversario e ciò che non è possibile sapere quando e quanto puntare al river.