Imparare a incorporare un video direttamente a un articolo di Joomla

Molti sviluppatori Joomla sono cose che non possono trovare una risposta facile, come “Perché non posso avere il video per lavorare sul mio sito?” A volte è un cliente che chiede di aggiungere un video e avrei dovuto vivere quel giorno. Dopo aver cercato di incorporare il video sul vostro sito, si arriva contro un muro di mattoni quando il codice per il video resta rimosso da Joomla.

Questo è di solito seguita da un leggero panico, o forse non così liscio, e una folle corsa per trovare un modo per rendere il vostro cliente felice. È una ricerca in internet per la risposta e solo trovare soluzioni errate che in realtà non offrono alcun aiuto per curare il vostro problema immediato. Il tuo problema è facile rispondere, e vi spiegherò i passi a quella successiva. Ma prima, voglio sapere un paio di ipotesi che devo fare. In primo luogo, si dispone aa versione corrente di Joomla installata e si sa come accedere all’area di amministrazione. Inoltre, per capire come ottenere il codice embed per il video e aggiungere il codice per un sito web.

incorporare il video in pagina web Joomla 1.5 o versione successiva, è necessario assicurarsi di aver regolato i privilegi in modo da non far scattare la funzione di sicurezza “lista nera”. Black List è una funzione di sicurezza implementata nelle versioni di Joomla per proteggere l’iniezione di codice potenzialmente dannoso. Gli elementi che sono nella lista nera sono i termini testa, il corpo, sovrastante e iFrames. Consiglio vivamente di rimuovere la lista nera solo per super amministratori meno che non abbiate un motivo valido per consentire ad altri livelli di utenza. Si tratta di una misura di sicurezza che non deve essere presa alla leggera.

Per rimuovere lista nera su tutti i futuri articolo, andare alla sezione “Menu Content” e selezionare “Articolo Manager”. Poi clicca su “Impostazioni” negli strumenti in alto a destra. Una nuova finestra, scorrere fino a “Opzioni di filtro” appare. Fare clic e trascinare l’elenco dei livelli di accesso indicati nella lista di “filtro Opzioni”. NO highlight Super Administrator. Poi assicurati “lista nera” è impostato come tipo di filtro e fare clic su Salva. Ora chiunque collegato come super amministratore consente di posizionare l’intero codice embed di video negli articoli.