Ci sono molte cose che rendono la decisione di diventare un padre difficile. Una delle cose più difficili da capire è come l’invidia coinvolto nel processo decisionale.
Ciò che rende la decisione di avere figli così difficile è che è pieno di perdite. Se una persona decide di avere un figlio o no, essi sperimenteranno una perdita. Essere genitore significa una profonda perdita di libertà, la ricerca mostra che può portare a una diminuzione di felicità. La decisione di non avere un figlio significa anche la perdita.
Per alcuni significa imparare che la sua vita non andrà nella direzione che ho sempre pensato che sarebbe, per altri significa lasciar andare di un rapporto che non sarà mai, e per la maggior parte attraverso prese con sentimenti che sono ” cattivo “per essere non convenzionale.
Ciò che complica ulteriormente la decisione è che ogni volta che c’è una perdita, il rischio di sentirsi invidiosi caricato. Quando si tratta di dolore, altre vite possono sembrare così pieno. Può sembrare che tutti hanno le loro anatre in una riga, questo ci fa sentire male e rende più difficile capire ciò che vogliamo davvero.
Tenere sotto controllo l’invidia è così importante ovviamente avere un bambino per sentirsi uguali agli altri, ma perché questo è ciò che si vuole, non sta per portare alla felicità. Quando si capisce che cosa innesca la tua gelosia e perché si verificano l’invidia che ti permette di conoscere se stessi. Poi si può prendere una decisione in base a ciò che si vuole, invece di quello che “dovrebbe” fare.
ogni volta che si effettua una decisione difficile, è importante continuare il confronto se stessi agli altri al minimo . La realtà è che se sei un genitore o no, la vita è dura e imprevedibile. Come esseri umani condividiamo il fatto che le cose difficili accadono. Inoltre abbiamo esperienza emotiva e tutta la rabbia, il dolore, l’invidia e la paura. La celebrazione di questa realtà in mente contribuire a raccogliere altra posizione e riducendo il proprio.
donna mi aiuta nel prendere questa decisione. Accettando i loro punti di forza e limiti circostanti educazione dei figli. E aiutarli a capire veramente che Flawless e che le decisioni scelgono di fare bene e non ci dovrebbero essere vergogna o rimorso.
E ‘importante ricordare che ognuno di noi ha esigenze diverse e modi per quello che vogliono la loro vita sia. Il fatto che il suo migliore amico ha quattro figli, non significa che si dovrebbe troppo.