Creare un curriculum online con WordPress Forzare

Ecco una notizia flash – l’economia è un po ‘difficile in questi giorni. Con il tasso di disoccupazione si insinua, è un momento in cui bisogna essere chiari su ciò che si può portare a un potenziale datore di lavoro o cliente e, soprattutto, per differenziarsi dalla concorrenza. Per fortuna, è più economico e più facile che mai a te stesso “questo con autorità.”

Uno dei miei propositi per l’anno nuovo era quello di ottenere la mia identità online risolto, che significa ottenere il massimo degli strumenti disponibili e fornire un messaggio coerente. Dopo aver fatto un inventario dei vari siti professionali di cui sono membro (ad esempio LinkedIn, VisualCV), ho deciso che avevo bisogno di un aggregatore di prendere in carico e consegnare il mio messaggio, la mia strada, il mio stile. Avevo controllato il mio nome come dominio per molti anni, ma non si fa nulla con esso, così ho deciso di utilizzare WordPress per raccontare la mia storia professionale.

Quali sono i vantaggi?

Se si pensa alla tua carriera di prodotto in vendita, avrebbe senso avere un sito web? Certo che sì, e volete che il vostro marchio personale per avere gli stessi benefici:

  • Sempre più spesso, i clienti e datori di lavoro stanno conducendo ricerche on-line per conoscere meglio le persone che stanno prendendo in considerazione di partecipare. Avere un motore di ricerca amichevole sito web rende più probabile che troveranno voi.
  • indicizzazione vostra esperienza con l’uso di parole chiave rende facile per le persone a zero nelle competenze e / o conoscenze di coloro che sono interessati (ne parleremo più avanti).
  • Le capacità multimediali (ad esempio, immagini, video, presentazioni, collegamenti) rendono facile per voi per raccontare una storia in modo vivace e interessante.
  • È possibile utilizzare i collegamenti specializzati per indirizzare le persone a specifiche aree di contenuto del tuo profilo.
  • Anche se questa pratica potrebbe presto essere banale, per il momento, almeno, per aiutarvi a stare fuori dalla folla.

Preparare il terreno

La prima decisione è il nome di dominio. Una possibilità è quella di utilizzare Blogger o WordPress (es jondipietro.wordpress.com), che è gratuito. Tuttavia, per i pochi dollari un anno costa molto più prospero registrare il proprio nome di dominio; preferibilmente i loro nomi, se disponibili. Questo articolo discuterà costruire il tuo curriculum online utilizzando WordPress sul proprio sito ospitato. Una volta che l’installazione di base di WordPress è a posto, la prima cosa che voglio fare è trovare un tema professionale pulita e installarlo. Ci sono una serie di plugin che installa su ogni sito WordPress alla destra della porta:

  • Aggiungi a qualsiasi pulsante Condividi e abbonati: Rende più facile per i visitatori di condividere, salvare, segnalibro, e / o iscriversi al tuo sito
  • .

  • All in One SEO pacchetto: Fornisce un sacco di strumenti utili per rendere il sito più motore di ricerca
  • .

  • modulo di contatto. 7: Creare moduli personalizzati per i visitatori di inviare messaggi
  • Escludi Pagine da navigazione: permette di creare facilmente pagine di destinazione
  • .

  • FeedBurner FeedSmith:. Sincronizza il tuo blog con FeedBurner
  • Google Analytics per WordPress: Installare lo script di Google Analytics sul tuo sito in modo da poter monitorare il traffico
  • .

  • Google XML Sitemaps: Creare file sitemap XML che rende più facile per Google per trovare le pagine del tuo sito
  • .

  • Simple Tags: rende facile gestire i tag utilizzati per contrassegnare le loro aree di competenza
  • .

  • SlideShare: ti permette di inserire le presentazioni da SlideShare
  • .

  • Link sociali:. Mostra pulsanti con i link ai loro siti di social networking nella barra laterale
  • WordPress Database Backup: un grammo di prevenzione, e tutto ciò che …
  • WP-Mail-SMTP: riconfigura la funzione wp_mail () per usare SMTP invece di mail ()
  • .

Ruotare il

Ora è il momento di creare le pagine. Ho deciso sulla mappa qui sotto sito:

  • Home
  • A proposito di Me
    • Lavorare Storia
    • Skills
    • Volontariato
  • Esperienza
  • Aziende
  • Reti Sociali
  • Contatto

La cosa più difficile di questo è che, per impostazione predefinita, WordPress blog pubblica articoli per la home page del sito. Al fine di attuare la mia strategia, è importante cambiare la situazione. È possibile farlo leggendo la pagina Impostazioni, selezionando “Start” per la prima pagina e “esperienza” come pagina messaggio.

Allora si dovrà compilare la casa, per me, esperienza di lavoro e pagine competenze. Le principali funzioni come una sorta di generica lettera di copertura, mentre le altre pagine rappresentano le solite sezioni di un CV. Tuttavia, si ha la libertà di essere un po ‘più creativo e dettagliata in questo ambiente che in un documento curriculum.

Ciò che non viene visualizzata sulla mappa del sito (o menu) è la mia pagina di destinazione social network. Un altro vantaggio di avere il proprio sito web è la possibilità di creare pagine di destinazione di altri siti che consentono di personalizzare i messaggi e, ancora una volta, di raccontare la sua storia. Ad esempio, Twitter offre molto spazio per personalizzare il tuo profilo, ma non consentono di inserire un URL del sito web si può puntare a una pagina di destinazione personalizzata. Questo è dove il “escludere le pagine dei menu” plug viene in aiuto.

gomma incontra strada

La forza di questo approccio prende ora la forma come si creano le voci di blog per descrivere specifici progetti, pubblicazioni e esperienze. La chiave è nelle categorie e abbondante uso di etichette per i messaggi selezionati. Ciò consentirà ai datori di lavoro e / o clienti a zero rapidamente nei soggetti in cui sono interessati. E dal momento che si sta rendendo più facile trovare le informazioni che stanno cercando, si può sentire liberi di includere un sacco di dettagli, che più interattivo possibile. Ti consigliamo di includere le etichette semplice etichetta potrebbe widget nella barra laterale.

Le categorie sono anche importanti e può essere utilizzato per organizzare le pagine e messaggi ad un etichette di livello superiore. Come e dove fare le categorie è una cosa che dipende dalla vostra argomento. Alcuni argomenti che vengono visualizzati come voci di menu, mentre gli altri vengono visualizzati nella barra laterale ed è una questione di preferenze personali.

Shout It Out Loud

Una volta che il tuo curriculum on-line è buona per andare, è possibile inviare i link personalizzati per indirizzare le persone direttamente a una particolare area di interesse. Ad esempio, se sto cercando di ottenere un contratto di consulenza per lo sviluppo VB.NET, ho potuto inviare il seguente in una e-mail:

“Si prega di consultare i progetti elencati in VB.NET il mio curriculum on-line. “

Il link “VB.NET” è yourblogURL.com/tag/vbnet , che visualizza automaticamente un elenco di tutte le pagine o post che sono contrassegnati con VB.NET parola chiave. Si può cominciare a vedere come sia facile inviare link personalizzati per i datori di lavoro e clienti ottenere uno zoom fiera nelle aree che si desidera mettere a fuoco.

Conclusioni

Come ho detto, non ho inizialmente deciso di creare un curriculum on-line, ma una volta che ho iniziato a mettere l’idea del tutto convincente e utile può questo approccio è diventato evidente. Ma io sono interessato a sentir parlare di altre idee creative per l’utilizzo di questo mezzo, in modo da lasciare qualche commento. Oh, e non esitate a condividere un link al tuo curriculum online.