Molti webmaster utilizzano Joomla per i loro siti web, perché è open source, libero di utilizzare, ha un sacco di estensioni e modelli ed è facile da usare. Essa ha anche una grande comunità di sviluppatori. Ci sono molte componenti, moduli e plugin per ogni possibile operazione. In altre parole, Joomla è un sistema di gestione adeguato per semplici pagine di contenuti universali e siti web complessi. Per la maggior parte dei casi è sufficiente installare un modello e alcune estensioni per i bisogni comuni, come annunci o Google Analytics. Ma prima o poi necessario modificare la schermata iniziale o disegni standard. Ci sono due modi per fare questo tipo di modifiche. È possibile modificare il codice originale o sostituire file core di Joomla.
Il primo approccio per modificare file core potrebbe funzionare, ma solo fino a quando si aggiorna Joomla. Questo processo può sovrascrivere i file modificati e distruggere il vostro duro lavoro. L’altro approccio è quello di creare cancellazioni fondamentali nella directory template. Per ogni controllo HTML Joomla directory estensione directory modello selezionato in cui è possibile copiare i file originali e modificare in base alle proprie esigenze. Le estensioni non sono solo coloro che hanno installato Joomla è dotato di molti plugin, componenti e moduli che sono necessari per il normale funzionamento. La creazione di cancellazioni è facile. Basta copiare i file che devono essere modificati nel modello directory / HTML. C’è una regola sulla creazione di percorsi annullati extensions:
One esempio per la visualizzazione frontpage sostituito gestita dal componente com_content:
PATH_TO_JOOMLA / components / com_content / views / frontpage / tmpl / default.php
Archivio di annullamento
TEMPLATE_NAME / html / com_content / frontpage / default.php
cancellazioni Joomla è un modo elegante per modificare la funzionalità originale senza modificare i file di base. Cancellazioni di lavoro per le estensioni personalizzate costruite e installate. Molte volte si vorrebbero modificare la visualizzazione del blog, aggiungendo il codice degli annunci tra articoli o modificare qualsiasi layout di default, è necessario trovare una estensione speciale. Tutto ciò che serve è quello di trovare il file nella directory di Joomla in cui viene creato questo elemento pagina e creare un modello sostitutivo directory / HTML. Naturalmente, è necessario avere familiarità con il codice HTML e PHP, ma questo è abbastanza facile come solo andando a modificare il codice esistente. In questo modo è possibile personalizzare il vostro sito Joomla senza installare alcuna estensione. Il vantaggio di annullamenti è ancora in funzione dopo file di Joomla vengono aggiornati, ma il lato negativo è che essi sono legati al modello. Se le modifiche devono copiare e modificare i file sovrascritti al nuovo design.