In un recente articolo ho discusso la costruzione di un sito web in un fine settimana. Il sistema ha pensato potrebbe funzionare meglio era popolare CMS (content management system) Joomla. CMS, vedete, consente di creare siti web senza dover imparare tutta quella roba di codifica. Almeno questo è il genere di cosa che ci viene detto su Joomla. Beh, forse avrei potuto costruire un sito web in un fine settimana con Joomla, ma devo pensare che l’essere umano medio avrà bisogno di più di un paio di fine settimana solo per trovare modi per usarlo. La curva di apprendimento è molto più rapida che ho pensato che sarebbe stato e sono stato in questo genere di cose per un po ‘.
Vero, sistemi di content management come Joomla sono un ottimo modo per costruire il proprio sito web. È possibile scaricare gratuitamente, ci sono un sacco di tutorial gratuiti sul web e diversi libri a prezzi ragionevoli in libreria Barnes and Noble.
Tuttavia, ottenere un libro su Joomla è solo l’inizio. I libri sembrano pensare che sapete tutto di MySQL, PHP e xamp. Quali sono MySQL, PHP e xamp, vi chiederete? Beh, se dovete chiedere a voi non è pronto per Joomla. Xamp agisce come un server remoto fino a ottenere il vostro sito web in funzione Joomla. PHP è il codice che è contenuto nel database MySQL. Ci vorrà più di questo fine settimana magico ho citato solo imparare a scaricare queste cose; effettivamente lavorare con essa arriverà un po ‘più in fondo alla strada.
E tutte quelle sciocchezze di non dover sapere come codice con Joomla … lasciamo perdere! Non sono sempre ovunque si desidera essere senza alcuna conoscenza di HTML e CSS.
Certo, non avete bisogno di un libro. Ci sono tonnellate di informazioni sul web su Joomla: Che cosa è Joomla, come installarlo, come costruirlo, come lavorare attraverso i problemi esitano. Il problema con le informazioni contenute nel Joomla è che ancora una volta gli scrittori tendono a pensare di sapere cosa si sta facendo. Parlano di una tecnica “Joomlaese” che è quasi impenetrabile per i non iniziati. Un altro buon fine settimana!
Io non intendo parlare con disprezzo di Joomla. È un sistema potente e forse alla fine si evolverà più facile costruire web’re tutti alla ricerca di risposte. Per ora, tuttavia, non è il modo migliore per la maggior parte di noi per costruire un sito in un fine settimana.