Molte volte un cliente vi chiederà di aggiungere un blog al tuo sito Joomla, oppure si può decidere di aggiungere una per il proprio sito Joomla. In realtà non è così difficile da fare. L’uso di articoli, sezioni, categorie e la “Distribuire” per creare un feed RSS, è possibile avere un blog che permette di effettuare spedizioni regolari e li hanno tutte visualizzate su un modulo pagina.
Io vi mostrerà come aggiungere un blog, ma prima devo fare un paio di ipotesi. In primo luogo, si dispone già di una versione corrente di Joomla installato e in secondo luogo, può accedere all’area di amministrazione di Joomla e ha familiarità con esso.
La prima cosa da fare è accedere all’area amministratore Joomla. Passare al menu “Contenuti” e selezionare “Sezione Manager” e creare una nuova sezione, chiamiamolo “Blog” e quindi fare clic su Salva. Poi di nuovo andare al menu “Contenuti”, ma questa volta selezionare “Category Manager” e fare clic su “Nuovo” e dare la categoria un nome come “Il mio blog”. Mentre ancora nella Categoria Manager, passare alla “Sezione” emergenti e scegliere la sezione blog creato in precedenza e fare clic su Salva.
Ora che abbiamo stabilito la sezione e categoria, creeremo il nostro primo blog. Anche in questo caso, andare al menu “Contenuti” e questa volta scegliere “Articolo Manager”. Fare clic su “Nuovo” e dare il blog un nome univoco nella casella “Titolo”. In “Sezione” scegliere la sezione creata in precedenza era “Blog”. Se solo un blogger, messaggi del display “Categoria” popup in esso. Se più di un blogger, scegliere quale utilizzare il popup “Categoria”.
Ora inserire qualsiasi blog copie e sul lato destro della pagina Vai “Parametri (articolo)” e digitare qualsiasi nome che si desidera mostrare al pubblico nella casella “autore Alias”. Poi di nuovo sul lato destro della pagina, andare a “(Avanzate) Impostazioni” e fare in modo di cambiare “Author Name” e “Data di creazione e ora” a “Show” e quindi fare clic su Salva.
Ora abbiamo bisogno di creare una voce di menu per il blog in modo da poter trovare. Vai al menu “Menu” e selezionare Menu principale. Fare clic su “Nuovo” in alto a destra e poi scegliere “voci” in “link interno” e nella pagina successiva, fai clic su “categoria blog”. Nell’area titolo, digitare ciò che si desidera che il pubblico di vedere come il link al tuo blog e poi andare a “Parametri (Basic)” a destra e selezionare la categoria del tuo blog. Gli altri parametri possono essere lasciate come predefinito e modificate in un secondo momento, se lo si desidera.
Poi, in “Parametri (componente)”, scegliere quali icone visualizzare sul vostro blog, pdf, stampa e / o e-mail. Anche in questo caso, è possibile lasciare tutte le altre impostazioni come predefinito e apportare modifiche in seguito. Fare clic su Salva.
Ora creiamo un feed RSS così la gente può iscriversi al tuo blog feed. Per fare questo, andare al menu “Estensioni” e scegliere “Gestione moduli” opzione. Fare clic su “Nuovo” in alto a destra e poi cliccare su “Distribuire” e nel campo Titolo dare un titolo come “feed RSS per blog” questo è così si può facilmente individuare nella gestione dei moduli . In “Mostra titolo” click “No” e quindi scegliere la posizione che si desidera il feed RSS per apparire nella sezione “Posizione” e fare clic su “Assegnazione Menu” in basso a sinistra della pagina, fare clic su menu “Selezione voce di menu (s) in Schedule” e selezionare il link blog creato in precedenza.
Ora, girare a destra, andare a “Parametri del modulo” nella “Casella di testo” e scrivere quello che mai il testo che si desidera avere accanto all’icona del tuo RSS. Infine, sotto la voce “Formato” per scegliere RSS 2.0 o Atom 1.0, che spesso utilizzano RSS. Fare clic su Salva.
è già! Ora è possibile creare nuove voci di blog e più volte, ripetendo i passaggi precedenti per i nuovi elementi.