Shared Hosting VPS Vs Dedicato

Due dei più popolari servizi di hosting disponibili oggi sono condivise e dedicate VPS hosting. Quest’ultimo è dedicato hosting di diverso, ma è anche molto simile per molti aspetti.

VPS Hosting Dedicato

VPS dedicato è la struttura più vicina che si può assumere la proprietà di un server dedicato. In questa configurazione, gli utenti possono disposizione un server remoto via Internet. Un tipo di virtualizzazione che consente a un server non dedicato di agire come se fosse. Ogni virtualizzazione ha i propri set di spazio su disco, allocazione della CPU, larghezza di banda, memoria e operativo, tutti indipendenti di altri utenti.

Quando si confrontano questi 2 Hosting

In sostanza, hosting condiviso è un server fisico a più utenti le cui risorse sono condivisi. Molti posti vendono risorse illimitate per ogni utente, ma non è davvero un limite alle risorse disponibili. Inoltre, l’uso di queste risorse sono primo arrivato, primo servire. Pertanto, guardando il costo, hosting condiviso è molto meno costoso di VPS dedicati. Più utenti coprire le spese per ogni macchina; diventa quindi una scelta più economica. Immaginate di acquistare una macchina che appartiene solo a voi invece di comprare una macchina con altre 100 persone. Il costo è alto se si acquista uno e molto più basso se comprate con gli altri. È possibile avere accesso illimitato (risorse illimitate) in entrambe le direzioni. Ma in realtà, se qualcun altro sta usando quella risorsa, non possono essere utilizzati contemporaneamente.

Con questo, gli utenti non devono eseguire lavori di manutenzione tecnica per mantenere i loro siti e in esecuzione. Questo perché i fornitori di hosting condiviso sono responsabili per la manutenzione e la conservazione. In un ambiente condiviso, vi è poca o nessuna possibilità di personalizzare il server, quindi se viene eseguito cose con programmi speciali o esigenze particolari, allora questo non è una buona scelta per voi. C’è anche qualche rischio per la sicurezza di essere in un server con così tante persone. Se una persona non è sicuro e viene violato, può influenzare le risorse disponibili o addirittura mettere i propri contenuti a rischio. Per VPS dedicata, si può ottenere sia gestito o offerte non gestiti e decidere come tecnico di fare.

In termini di redditività, non vi è alcuna risposta diretta su quale è meglio rispetto a hosting condiviso vs VPS dedicata. Dipende dalle esigenze della persona. La verità è che di hosting condiviso è più conveniente. Se avete bisogno di poche risorse, possono condividere un ambiente con altri (meno sicuro), e non hanno bisogno di personalizzazione, poi condiviso hosting può essere un buon affare. Tuttavia, per gli utenti che hanno bisogno di una migliore varietà di risorse disponibili, VPS dedicata è molto conveniente e offre un notevole risparmio sul prezzo di server completamente dedicati.

In termini di affidabilità, VPS dedicati sono più efficienti e robusti in quanto forniscono serio spazio – una soluzione conveniente per applicazioni intensive su disco. A differenza di hosting condiviso, lo spazio su disco non è limitato. Con un altro VPS, si sono garantiti una prestazione ottimale e significativamente migliori rispetto al hosting condiviso. Ognuno ha la propria RAM, CPU, larghezza di banda e OS.

Quale è meglio?

La risposta a questa domanda si basa essenzialmente su che cosa i vostri bisogni sono. Non devi pagare per le tariffe VPS dedicati più costosi se il tuo sito non richiede così. Se si sta semplicemente eseguendo un blog o un piccolo sito di intrattenimento, per esempio, hosting condiviso è una soluzione migliore. Il fatto che nel nostro confronto di hosting condiviso vs allocazione delle risorse VPS dedicato può diventare un problema non significa che non si dovrebbe optare per esso. Anche in questo caso, tutto è variabile e dipende dalle vostre esigenze.

Considerare l’acquisto di VPS dedicati se si è aumentato il traffico e l’uso delle risorse in luogo. In un tipico hosting condiviso vs confronto VPS dedicato, si prevede che un’installazione condivisa, problemi di prestazioni sono più prominente. Quindi, se avete intenzione di espandere il vostro sito crescere le loro caratteristiche e si aspetta un grande afflusso di visitatori, optare per VPS dedicata.