Oculista a Varese Claudio Longo

Dott Claudio Longo oculista a Varese

I problemi alla vista sono una patologia che interessa milioni di italiani, per cui è necessario rivolgersi ad un professionista specializzato nel settore che sia in grado di eseguire le esatte valutazione, comprendere la natura del disturbo e procedere alla corretta diagnosi che può essere medica o chirurgica.

A Varese è possibile rivolgersi allo studio del Dott.Claudio Longo, oculista che vi garantirà la massima affidabilità e professionalità.
Per maggiori informazioni consigliamo di consultare la pagina al seguente link di riferimento: https://www.claudiolongo.it/.

Dott. Claudio Longo: oculista specializzato a Varese

Quando si parla di salute è sempre importante ricordare di rivolgersi e consultarsi con un medico specializzato nel settore della medicina che si occupa della struttura, della funzione e delle patologie o eventuali disturbi che colpiscono gli occhi.

Nel caso della visita oculistica generale, il professionista è in grado di raccogliere le giuste informazioni riguardo la salute del paziente e procedere alla visita con la massima attenzione agli occhi.

Il Dott. Longo come specialista è in grado durante la visita di prevenire, diagnosticare e trattare qualsiasi disturbo o problema correlato alla salute dell’occhio.
Per fare questo è indispensabile intervenire, dopo la visita, con la prescrizione di esami ulteriori necessari per avere un quadro esatto della situazione del paziente e poter in un secondo momento prescrivere una terapia consona, che può avere natura medica o chirurgica.

Durante la visita oculista a Varese presso il Dott. Longo gli aspetti su cui il medico si sofferma con maggiore attenzione riguardano: la motilità degli occhi, il loro allineamento, lo stato di salute e motilità delle palpebre, probabili segnali che possono indicare delle patologie legate all’orbita, alle pupille e dell’apparato lacrimale.

A fine consulto lo specialista darà al paziente tutte le indicazioni su come è opportuno intervenire al fine di raggiungere dei risultati ottimali.

Oculista a Varese: perché rivolgersi al Dott. Claudio Longo

Rivolgersi presso lo studio del Dott.Claudio Longo a Varese vuol dire mettere la salute dei propri occhi nella mani di un vero professionista laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Oftalmologia.

Inoltre è esperto in trattamenti laser dei difetti refrattivi, della cataratta secondaria mediante l’innovativo Laser Yag, del cheratocono attraverso il Cross Linking, oltre all’aspetto sia clinico che terapeutico di tutto ciò che interessa la patologia oculare, soprattutto per la retinopatia diabetica, glaucoma e maculopatie.

Il Dott. Longo sarà pronto ad accogliervi anche per eseguire una diagnosi oftalmologica strumentale: OCT macula e nervo (per studio e follow up delle maculopatie, delle otticopatie e del glaucoma), tomografia corneale , topografia corneale, pachimetria, Biometria, Acquisizione di immagini fotografiche. 

Raccomandazioni finali

È consigliabile richiedere una visita oculistica qualora si presenta una riduzione della capacità visiva o disturbo agli occhi, mentre come in modo preventivo almeno ogni due anni a seconda della predisposizione genetica alle patologie visive.

Oltre ai casi di: diabete mellito, ipertensione arteriosa sistemica, patologie reumatiche e in situazioni in cui si seguono dei trattamenti in cui si assumono farmaci che possono danneggiare la salute degli occhi.

Per ciò che interessa i bambini è raccomandabile effettuare una visita oculistica prima dei tre anni di età, la successiva prima dei sei anni e le altre ogni anno o due fino al compimento dei 14 anni.