L’inferno e il paradiso di Apple
Se siete di Palermo e avete bisogno di assistenza Apple, vi consiglio di andare da riparostore, io l’ho fatto e mi son trovata bene.
Il mio Mac dell’età della pietra ormai girava piano perché era strapieno di documenti e loro me lo hanno fatto tornare funzionante solo con un aggiornamento e cambiando l’hard disk.
Mi hanno messo un disco SSD e ora il pc sembra appena uscito di fabbrica. Meno male perché non avrei avuto i soldi per comprarne uno nuovo!
Riparazioni Apple Palermo
Se come me avete un portatile Apple e vi trovate a Palermo, vi posso consigliare un centro autorizzato per le riparazioni di questa marca che con me è stato davvero efficiente.
A dire la verità ci sono andato più che altro per vedere com’era e sono rimasto colpito più che dalla gentilezza (comunque normale), dalla preparazione con cui mi hanno risposto. Il centro si chiama riparostore ed è vicino alle scuole in via Malaspina.
Ho riparato il mio telefono in meno di 30 minuti
Ancora non mi pare vero, credevo fosse la solita pubblicità e ci sono andato per curiosità più che altro. Avevo un vecchio Iphone 4s con lo schermo incrinato e volevo ormai buttarlo perché temevo che non mi avrebbero dato niente. Passando davanti al negozio riparostore mentre tonavo a casa dalla scuola, decidevo di entrare a chiedere. Il ragazzo dietro al bancone mi chiedeva di dare un’occhiata al telefono e diceva che era vecchio ma bastava cambiare lo schermo e aggiornarlo. Visto che tempo ne avevo gli chiedevo quanto ci voleva sia come soldi che come tempo.
Per prima cosa mi chiedeva se avevo la garanzia e dopo che gli ho detto di sì mi diceva che sarebbe bastata una mezz’oretta e 29€. Sinceramente ci credevo poco ma tanto se non avesse rispettato la parola data me ne sarei andato via con il telefono ancora nelle stesse condizioni. Invece, sorpresa! dopo una ventina di minuti tornavo nel negozio e lo stesso ragazzo mi consegnava il mio cellulare funzionante! Il costo? quello pattuito.
Certo spero di non rompere più il cellulare ma se dovesse succedere adesso saprei cosa fare.
Gentili ma soprattutto professionali
Il nuovo centro di assistenza per prodotti Apple di Palermo mi ha trattata con gentilezza anche se avevo un vecchio catorcio da fargli vedere. Quello che mi ha colpita è stato come non mi abbiano guardato dall’alto in basso perché avevo un vecchissimo modello, ma anzi mi abbiano dato tanti buoni consigli per farlo ringiovanire.
Mi sarebbe spiaciuto dover spendere soldi per riparazioni inutili o acquisti non previsti. In ogni caso dicevano che se avessi voluto mi avrebbero fatto un preventivo per sapere cosa si poteva fare e quanto mi sarebbe costato.
Siccome sono diventata diffidente, chiedevo quanto avrei dovuto dargli per questa analisi e loro mi rispondevano che sarebbe stata gratuita.
Dopo una decina di minuti mi dicevano che, estetica a parte, i prodotti Apple non invecchiano in fretta come gli altri e quindi, se avessi voluto, avrei potuto fargli un bel lifting spendendo meno che a comprarne uno nuovo. Il preventivo era comunque altino per le mie tasche ma con 300€ circa lo avrei fatto ritornare pienamente operativo. Ci penserò su e magari con il prossimo stipendio farò questa spesa. Per fortuna è un inossidabile Mac!
Apple problema risolto
Credevo di dover rinunciare al mio fedele pc portatile ma per fortuna e con un pò di soldi, sono riuscito a salvarlo. Certo è che non farò più cadere niente sulla tastiera! L’ho portato nel nuovo centro Apple qui a Palermo, un certo riparostore, vicino al liceo scientifico dove vado e per fortuna me lo hanno sistemato, così non devo sentirmi storie a casa perché tratto male le cose.
Certo che un centinaio di euro per una tastiera non è poco ma spiegare e discutere con i miei costa molto di più. Poi lo hanno fatto in fretta, così non glielo ho nemmeno dovuto lasciare.