Considerazioni finanziarie per-alto reddito, professionisti di alto debito

Medici, avvocati e altri professionisti altamente qualificati spesso hanno gli occhi su lucrosi salari undici Essi completare i loro corsi di studio – ma molti sono anche sellati con un meno piacevole regalo di laurea: i prestiti agli studenti eccezionali. Per coloro che hanno ottenuto un lavoro ben pagato nel loro campo desiderato, la duplice realtà di comandare un grande stipendio pur essendo gravati può portare a debito con errori finanziari. Ma, come con molte complessità nella vita, avere un piano in atto può aiutare.

Se vi trovate nel campo di alto reddito, professionisti di alto debito, considerare i seguenti quattro passaggi per gestire le finanze, pagare giù i vostri obblighi e il modo per aprire un futuro confidente finanziario.

1. spendere saggiamente

Il reddito si guadagna oggi sembrano sconcertante maggio a quello che sono stati confrontati abituati negli anni prima di ricevere la laurea. Prima di aumentare la spesa, è importante fare un passo indietro e considerare come affrontare molteplici obiettivi finanziari in una sola volta. Inizia destinando parte di ogni busta paga per i tuoi obiettivi futuri. Sapendo di avere dedicato un risparmio per gli acquisti futuri come una nuova casa o inviando i vostri figli al college può aiutarvi nella vostra quotidiana Avere finanze fiducia – Tra cui una pazzia occasionale. Tuttavia, fino a quando hai pagato i debiti di altri o drasticamente ridotti, può non essere prudente assumere un mutuo di grandi dimensioni o di un prestito per un veicolo costoso.

2. gestire il vostro debito in modo efficace

Tenere il passo sul debito degli studenti e se è possibile, se accelerare i pagamenti. Pagare extra non vi aiuterà a eliminare il debito prima, ma ridurrà la quantità totale si paga in interessi. Rifinanziamento del debito per facilitare il vostro programma di pagamento mensile può essere un'opzione, ma probabilmente Dato il flusso di cassa, non può essere necessario. Se avete altri debiti accumulati: come i prestiti auto o prestiti carta di credito, ripagarli il più rapidamente possibile. Farne una priorità per ridurre l'impatto sul debito che ha budget mensile.

3. Iniziate subito a risparmiare per la pensione

Una buona regola per qualsiasi giovane professionista è quello di cercare di risparmiare il 10 per cento (e di più, se possibile) del loro reddito in conti progettati per costruire ricchezza per il lungo termine. Mentre il concetto di pensionamento può sembrare una vita lontano, iniziando ad accumulare denaro in un conto di pensionamento al più presto può essere particolarmente efficace. Coloro che iniziano risparmio per la pensione tra i 20 o 30 anni possono sfruttare la potenza efficacemente la maggior parte di interesse composto. A questa età, si ha il tempo dalla tua parte e la possibilità per i vostri investimenti a crescere nel corso dei decenni a venire.

4. Tenere tutto in prospettiva

Hai lavorato duramente per arrivare dove sei, e guadagnare una grande busta paga è una ricompensa giustificabile. Il vostro viaggio professionale e finanziaria è solo agli inizi, in modo da trattare la tua vita finanziaria come una maratona, non uno sprint. Per lo meno, si concentrerà su che vivono all'interno del vostro mezzo. Nella misura in cui si è in grado, cercare di vivere ancora più modestamente Con l'obiettivo di pagare giù i debiti il ​​più possibile nel minor tempo. Non si sa mai cosa riserva il futuro e quali opportunità possono sorgere. Potrebbe cambiare la vostra livello di reddito, con la propria scelta O oa causa di circostanze inevitabili. Approfittate della vostra fortuna oggi per rafforzare il vostro futuro finanziario.