Occhiali da vista in titanio: Silhouette e Masunaga

La scelta degli occhiali da sole, ma soprattutto degli occhiali da vista non può essere lasciata al caso, ma va ponderata con attenzione in ogni suo aspetto.

Questo perché gli occhiali da vista non sono un vezzo, ma uno strumento indispensabile per consentire a chi ha problemi visivi, una vita ordinaria, con la garanzia di un normale svolgimento delle più comuni attività quotidiane.

Che le lenti siano fondamentali è scontato, ma neppure la montatura va trascurata, poiché più elevata è la sua qualità e più numerose sono le sue virtù, maggiore sarà anche il comfort nell’indossare gli occhiali stessi.

Essi infatti, quasi sempre, accompagneranno il soggetto interessato da mattino a sera ed è pertanto indispensabile che siano comodi e facili da portare: non devono scivolare, né pesare sul naso, né distorcersi, tanto per fare qualche esempio.

Le montature in titanio, sotto molti aspetti, rispondono alle esigenze principali di chi non può fare a meno degli occhiali, ed è per questo che anche famosi brand come moscot, masunaga, Oliver peoples, Anne et Valentin utilizzano questo materiale, anche se tra tutti, gli occhiali da vista in Titanio Silhouette e Masunaga sono maggiormente ricercati per il sapiente uso di questo materiale con il quale si creano dei modelli dall’indiscusso fascino e di design.

Occhiali in titanio: principali caratteristiche e vantaggi

Il titanio è considerato il materiale migliore per quanto riguarda le montature di occhiali da vista.

Anche se il suo costo non è poi così economico, si tratta, di un piccolo investimento che ripaga ampiamente in termini di praticità e comodità di utilizzo.

I vantaggi che questo materiale assicura sono essenzialmente tre e tutti fondamentali, ovvero:

leggerezza – il titanio è leggerissimo e il suo “peso piuma” fa sì che la montatura non crei disagio al naso e non lasci quegli antiestetici segni rossi tipici di materiali più pesanti;

elevata resistenza – la leggerezza si coniuga con una alta resistenza del titanio a urti, cadute e usura del tempo, con il risultato che gli occhiali non solo durano a lungo, per molti anni, ma restano anche inalterati, perfettamente integri come appena comprati. Il titanio, infatti, è anche indeformabile e necessita di cure davvero minime per mantenersi integro;

anallergico – il titanio non dà alcun problema alla pelle (non irrita, non brucia, non crea allergie), una caratteristica essenziale quando ci si riferisce ad oggetti che restano a contatto con la cute per molte ore tutti i giorni.

Dunque, il titanio è leggero, resistente, indeformabile, duraturo e anallergico: cosa si può chiedere di più ad un paio di occhiali?

Occhiali Silhouette: eleganza e praticità

Il noto brand austriaco di occhiali da vista Silhouette, famoso in tutto il mondo e fondato da Anneliese ed Arnold Schmied nel 1964 (la sede si trova a Linz) è tra i più richiesti nei vari shop online di ottica come Otticaventino, in quanto questi occhiali coniugano alla perfezione la ricerca del gusto estetico con la qualità e la praticità che non possono mancare in un accessorio importante qual è l’occhiale.

I materiali pregiati, l’eccellente protezione visiva, la garanzia di una visibilità perfetta, l’ottima vestibilità e l’elevata resistenza, fanno di Silhouette una delle marche di occhiali più famose ed apprezzate del pianeta.

Da qualche anno, inoltre, la griffe produce anche lenti proponendo anche una vasta gamma di montature in titanio, tra cui i celebri Titan Minimal art.

Occhiali Masunaga: la migliore tradizione proiettata nel terzo millennio

Nel 1905, nella regione giapponese di Fukui, Gozaemon Masunaga fondò la Masunaga Optical, che dopo oltre un secolo di attività può essere annoverata fra i migliori brand al mondo di occhiali da vista e da sole.

Oggi come allora il tratto distintivo del marchio è l’artigianalità, che però si fonde perfettamente con la ricerca tecnologica più avanzata.

Da Masunaga si realizzano ancora occhiali effettuando passaggi rigorosamente manuali, integrati però da procedimenti sofisticati e dall’uso dei materiali più innovativi.

Come il titanio, leggero e resistente, di cui Masunaga propone una vasta serie di montature.

Non stupisce quindi, che gli occhiali Masunaga vadano molto di moda anche tra i vip e che siano i preferiti, fra gli altri, del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo.