Pippi Calzalunghe è sempre di moda
Pippi Calzalunghe è più di un semplice personaggio! Prodotto del genio della scrittrice svedese Astrid Lindgren, protagonista indimenticabile delle avventure per bambini, personalità carismatica della letteratura senza tempo e scintillante stella del cinema Disney, Pippi Calzelunghe è oramai l’emblema dello spirito libero e della simpatia, capace di far breccia nel cuore di grandi e piccini.
Le treccine rosse, le caratteristiche lentiggini, la spiccata eccentricità, la prodigiosa forza sono solo alcune caratteristiche dell’adolescente più amata di tutti i tempi, in grado di suscitare sorrisi e tanta vivacità.
Non è un caso che quando arrivino le fatidiche feste di Carnevale il costume di Pippi Calzalunghe rimanga uno di quelli che va per la maggiore e largamente preferito non solo dai bambini di ogni età ma specialmente dagli adulti.
Insomma, nonostante il trascorrere del tempo Pippi Calzalunghe resta ancora una eroina di grande attualità, con quel carattere un po’ ribelle ed altruista che non smette mai di perdere smalto e rallegrare tutti.
Vestirsi da Pippi Calzalunghe
Travestirsi da Pippi Calzelunghe a Carnvevale, anche quando il periodo adolescenziale è già trascorso da un pezzo o si inizia ad intravedere qualche capello bianco, rimane sempre un buon modo per non passare inosservati durante i balli in maschera di Carnevale e per spiccare fra tutti con un costume decisamente adatto, colorato e capace di far divertire.
Infatti, il vestito di Pippi Calzelunghe non è solo un abito adeguato alle bambine ma anche agli adulti, in quanto di mettere il fisico in maniera avvenente o semplicemente spiritosa.
Per diventare vere e proprie Pippi Calzelunghe bisogna mettere in risalto alcuni importanti dettagli del costume.
Naturalmente non si possono tralasciare le calze che dovranno essere molto colorate, meglio se a righe e indossate sopra un leggings o un collant ben aderenti.
Il vestito vero e proprio si presenta altrettanto variopinto, come una maxi maglia o una camicia che copre appena sopra il ginocchio.
Gli scarponcini si chiudono con lacci di colori differenti, per un risultato sfizioso e fuori dagli schemi.
A completare il travestimento non possono mancare quelli che sono gli elementi distintivi del personaggio di Pippi Calzelunghe, cioè le treccine rosse e le lentiggini sulle guance.
Chi ha già capelli rossi lunghi e lentiggini naturali non avrà problemi nel far risaltare queste caratteristiche, usando un po’ di trucco e realizzando due trecce con all’interno del fil di ferro, in modo da renderle rigide e dare una forma dritta, esattamente come quelle di Pippi Calzelunghe.
In alternativa, in commercio non mancano parrucche con trecce alte, color carota, da decorare con fiocchetti all’estremità, per dare un tocco fanciullesco.
Quanto alle lentiggini si possono sempre disegnare opportunamente usando apposite matite per il make up sui toni del marrone.
Volendo si può arricchire il costume abbinando una sciarpa, rigorosamente colorata purché il risultato finale appaia un po’ vissuto e logorato.
Il costume da carnevale di Pippi Calzelunghe avrà anche il pregio di far sentire chi lo indossa simpatico, sexy ma anche molto comodi durante le feste di ballo, oltre a far spiccare fra gli altri per attrazione!