Che cosa è un manager Social Media e che cosa è la descrizione del lavoro di un SMM?

Se stai leggendo questo articolo probabilmente siete interessati a conoscere ciò che un manager social media fa e ciò che la descrizione del lavoro è, giusto?

Ecco la descrizione del lavoro di un direttore dei social media e delle responsabilità:

responsabile social media condurrà una strategia di marketing on-line le organizzazioni, il traffico verso il sito web della società e la promozione dei prodotti in diversi social network per aumentare la consapevolezza del marchio

In. In poche parole devono lavorare con il dipartimento di Internet marketing e di team di PR per voi di essere in linea con gli obiettivi di business e mission, in modo che il messaggio sta uscendo è coerente.

Che cosa fa un SMM fare?

  • portano tutte le attività di marketing on-line tra Marketing, editoriale e pubblicitaria per segni verticali e raccomandano modi per migliorare le loro iniziative di performance che attraversano i social media
  • Trova le principali parti interessate in comunità sociali e trovare il modo per far crescere la distribuzione dei contenuti, con l’obiettivo di crescita del volume di link a contenuti sulla società di aumentare i destinatari
  • essere un ambasciatore per i marchi in canali di social media e introdurre adeguate campagne mirate
  • forniscono un elevato volume di messaggi quotidiani tramite Facebook, LinkedIn e Twitter, e blog
  • aiuta l’azienda a trovare il successo con campagne promozionali esclusive e tempestive offrire incentivi a partecipare le comunità sociali come contenuti esclusivi, concorsi, addetti ai lavori o altre opportunità
  • Guarda le referenze del settore e valutare la performance relativa della società in modo permanente. Identificare le lacune e le aree di opportunità di miglioramento
  • Guardate e verificare le tendenze di social media, strumenti, tecnologie, e raccomandare gestione degli investimenti e l’esecuzione

Ho bisogno di alcune abilità speciali?

Sì, come in qualsiasi lavoro è necessario avere alcune competenze per essere in grado di eseguire il servizio. La buona notizia è che probabilmente già facendo la maggior parte delle cose che richiedono di conoscere. Come:

  • L’utilizzo di Windows 2007 e tutti gli strumenti di social media (Twitter, Facebook, blog, ecc, forum online, etc.)
  • capacità relazionali e di leadership
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e orale
  • Possibilità di lavorare da casa

Non pensate di qualificarsi per la descrizione del lavoro, o di avere le competenze necessarie per diventare un manager dei social media? Ci sono molti modi per seguire corsi e lezioni per essere meglio a Facebook, Twitter, LinkedIn e altri siti sociali.

La buona notizia è che la domanda di lavoro è alta secondo una media, che ha detto che c’era un lavoro razione 10000-1, e la ricerca ha dimostrato che ci sono stati 21.000 posti di lavoro posti di lavoro per i social media, e il numero è in aumento.

La parte migliore è che si può fare tra $ 51k – $ 55k dollari all’anno dal proprio computer portatile o iPhone. So che sembra troppo bello per essere vero, ma i fatti sono là fuori, è possibile controllare per voi stessi.

Poiché non vi è una forte domanda per questa gara e non abbastanza folle di approvvigionamento sono alla ricerca di modi per imparare a diventare una rapida SMM. Le aziende si stanno affrettando a assumere qualcuno perché capiscono che il ritorno sugli investimenti per lo sviluppo sociale è grande. Sei già visto un sacco di grandi marchi attraverso Facebook, Twitter e tutti i siti di social per connettersi con i loro clienti.

Vuoi saperne di più?