Come la maggior parte delle cose nella vita e negli affari, hanno un piano con gli obiettivi ad esso spesso è il posto migliore per iniziare. Ciò vale soprattutto per i media, in quanto vi sono molte strade diverse possibili e le possibili risultati che si corre il rischio di correre in cerchio, se non si dispone di una strategia.
Decidere il risultato desiderato
I social media possono essere utilizzati per un sacco di cose diverse: il servizio clienti, la consapevolezza del marchio, marketing, etc.
È necessario disporre di un risultato chiaro in mente in modo da poter adattare la vostra strategia di conseguenza.
Naturalmente, questo non significa che una lista dei desideri di cose, tutti con “priorità assoluta” contro di loro!
devi dare priorità i risultati, altrimenti è probabile che finiscono per andare da nessuna parte.
Ricerca del mercato
Prendete un po ‘di tempo alla ricerca.
Controllare siti di social media i concorrenti utilizzano e verificare il coinvolgimento che stanno ottenendo
Questo può variare da un settore ad un altro -. entrambi i siti vengono utilizzati e il grado di coinvolgimento dei clienti o clienti – ma vi darà una buona idea di dove puntare.
Applicare il principio di Pareto
Il Principio di Pareto – conosciuta anche come la regola 80/20 – dice che circa l’80% dei vostri risultati provengono da tutto il 20% dei vostri sforzi.
cifre esatte variano, ma è quasi sempre il caso che si applica il principio di Pareto. Basta capire che cosa i numeri sono nel vostro settore.
Fare questo vi permetterà di ottenere risultati migliori, più velocemente.
Non farlo significa che rischia di passare più tempo nei vicoli ciechi di quanto deve.
dovrebbe anche smettere di siti come MySpace che non sono più efficaci a fare la tua lista.
si annidano prima
è stalking qualcosa si parla spesso quando si partecipa a un forum, ma si applica a qualsiasi altro posto che rete con gli altri .
Che cosa significa è che si dovrebbe prendere il tempo per lavorare sulle migliori pratiche per ciascuno dei diversi media si sceglie.
Ognuno ha la sua etichetta e stile. Se si prende il tempo per capire questo fuori prima di gettare in, si ha una maggiore possibilità di successo, invece di essere derisi o ignorati dal vostro pubblico potenziale.
costruire relazioni
Le relazioni sono la spina dorsale delle reti sociali
LinkedIn prende questo al livello successivo – .. è non posso accedere a comunicare con le persone se sono troppo lontano da ciascuno di loro connessioni
Ma a prescindere dalle regole dei siti, costruzione di relazioni deve essere parte della sua strategia. Vi aiuteranno a rafforzare la vostra presenza commerciale e spesso può essere utilizzato per aprire porte che altrimenti sarebbero chiusi.
Solo perché è Internet non significa che normale, come ad esempio “è che si sa” non si applica, perché certamente fare le regole.
misurare i risultati
E ‘facile pensare che solo perché è Twitter o altro sito sociale, non può misurare i risultati.
Tuttavia, ci sono diversi indicatori che possono essere utilizzati per misurare quanto bene si sta facendo.
Cose semplici come seguaci o simili o connessioni sono un ovvio punto di partenza.
Ma è anche necessario considerare gli affari correnti si stanno ottenendo. Se questo è direttamente a causa della sua presenza nei media o se è più indiretto.
stabilire procedure in modo da sapere dove i vostri potenziali clienti sono e le vendite stanno venendo da così da poter concentrarsi sulle aree più di altre – che è il nuovo principio di Pareto