Social Media Marketing (SMM) è più di uno slogan o di fenomeni. Social Media Marketing è il marketing del futuro; dove aziende, imprese o privati sfruttare le tecnologie Internet e di comunicazione disponibili e li usano come strumenti per offrire ai clienti i messaggi che incoraggiano la partecipazione e la diffusione, infine, raggiungere obiettivi di branding e comunicazione di marketing mirate.
MarketingSherpa ha avviato un’indagine rivela che sempre più aziende stanno cambiando molti dei vostri sforzi di marketing dal tradizionale ai media. Perché? Queste aziende stanno vedendo sforzi ROI più elevato in social media e media tradizionali non è così efficace come prima.
opportunità ha anche creato questo crescente interesse per SMM per quanto non vi è stato recentemente. Social Media Manager
Ognuno è sociale; Queste non sono solo aziende Fortune 500, ma qualsiasi azienda o persona che ha un prodotto o servizio offerto come dentisti, meccanici, pittori, wedding planner …. le persone che hanno urgente bisogno, ma non sanno come gestire una campagna social media, e probabilmente non hanno il tempo di essere su Facebook o Twitter per i nuovi clienti.
statistiche Forrester ha pubblicato dimostrano che il 99% dei dettaglianti stanno progettando di sviluppare una presenza online in particolare su Facebook per il 2011. Ora, qui la domanda per questo tipo di venditori è. .. persone che sono già esperti di SMM e forniscono risultati più rapidi rispetto il proprietario colpisce su un SMM curva di apprendimento.
Ma quello che non manager dei social media? Oltre a creare e implementare la vostra strategia di social media, che sono direttori assistenti del vostro marchio e di eseguire operazioni quali:
1. Pulire le comunicazioni di Twitter ed eliminare messaggi di spam, lasciando messaggi che sono importanti per voi … o, come nel caso di cliente relazioni / supporto, indirizzarli alla persona o alla funzione competente all’interno di una società.
2. Blogging e tutti i compiti e le funzioni relative blog che si occupano di mantenimento di un blog come commento approvazione e pulito; e in alcuni casi per gli amministratori con esperienza nel Search Engine Optimization (SEO), l’ottimizzazione e lo sviluppo dei contenuti del blog.
Aiutano anche a garantire che il tuo blog / contenuti, per massimizzare la trazione rimuovendoli da altri siti in diversi momenti della settimana, o ottenere esposto ai tuoi follower di Twitter in diversi momenti della giornata per più persone prenderlo.
3. Nelle reti sociali, far crescere la tua rete o seguaci. Su Facebook potrebbero essere i tuoi fans o amici profilo pagine fan di casi, e Twitter, questi sono i suoi seguaci.
E ‘tutta una questione di numeri, più persone rete più persone vedono o leggere i vostri messaggi. I gestori Social Media che sono il pubblico di destinazione, seguire o connettersi con loro e poi facilitare l’impegno dei rapporti in via di sviluppo saranno trovati.
Le tre chiavi del successo, se la crescita della rete, condividere contenuti e coinvolgere il pubblico.
Queste attività possono richiedere un minimo di mezz’ora per 1 o 2 al giorno per farlo, quindi l’assunzione di un lavoratore normale non sarebbe redditizia. Se voi stessi o qualcuno di formazione all’interno della società fatta di fare non potrebbe dare risultati immediati o ideale per una serie di motivi. Quindi sarebbe meglio assumere semplicemente un esperto di farlo per voi, ottenere risultati più rapidi, è necessario concentrarsi sugli aspetti più importanti del vostro business.
Chi dice che non è possibile fare soldi da social media? Le aziende e le imprese sono, così fanno le persone che fanno il lavoro di social media per loro, naturalmente, questi ultimi probabilmente hanno più divertente … fare una buona vita pagati per giocare su Twitter e Facebook per tutto il giorno!