Lo sviluppo di un marchio personale è essenziale per differenziare se stessi e stabilire una reputazione. marche personali sono sviluppati nel corso del tempo, ma possono essere affinate, forma, e cambiati in un momento di preavviso. marche personali sono buoni per tutti i professionisti, ma sono assolutamente essenziali se la vostra attività si è.
un marchio personale è più di una semplice materia in oggetto, interessi o attività. Se la vostra passione è il pesce, si dovrebbe parlare di più pesci possibili come spesso. Si dovrebbe essere la lettura storie di pesci di preparazione, la pubblicazione di commenti sui siti web di pesce legati, unirsi a gruppi sociali dedicati ai pesci, e altrimenti in rete con la pensano come loro “pesciolini”. Ma, mentre il pesce può essere il tuo argomento, non è il vostro marchio . Coca-Cola è un soft-drink, ma il marchio Coca-Cola è molto di più. Io così, che cosa è un marchio personale? In definitiva, un marchio personale è come si dovrebbe, o vorrebbe, essere descritto da altri. Se la gente pensa che sei divertente, fresco, o di talento – che è il vostro marchio
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I tre parte marchio personale
Nella mia esperienza ci sono tre aree per personal branding – sociali, professionali e tecnici. Sociale è il più personale di staff del marchio – è come la vostra famiglia e gli amici più stretti descriverebbero voi. Professional è come si sarebbe descritto in un ambiente professionale – lavoro, la scuola, le associazioni professionali, ecc Il marchio tecnico ha più di uno scopo categorica, in quanto descrivono la materia in oggetto Rilevante per il vostro marchio.
Se si prende un business, diciamo Coca-Cola, e pensare a queste tre aree, si rompono giù Potenza nel seguente modo: sociale / personale: tradizionale, dolce, americana; Professionale: redditizio, Ubiquitous, società; Tecnicamente: soft drink, malsano, frizzante. Ora, questi termini potrebbe non essere la Coca-Cola vuole, o cerca di essere, associato con il loro marchio, ma che cosa è venuto a Sono la mia mente come ho pensato al prodotto e la società.
Scopri il tuo marchio personale
Ecco un semplice esercizio per aiutare a voi determinare il vostro marchio.
- Scegli tre parole o frasi che usereste per Che descrive te stesso, socialmente / personalmente. (Per quanto mi riguarda direi diretta, gentile e onesto.)
- Scegli tre parole o frasi che usereste per Che descrive se stessi, in modo professionale. (Per quanto mi riguarda direi leader, laborioso, intelligente)
- Scegli tre parole o frasi che usereste per Che descrive te stesso tecnicamente. (Per quanto mi riguarda direi che la tecnologia, social media, web)
Cercare di ottenere gli elementi di base che ti fanno, voi.
utilizzare questi termini per mantenere il vostro marchio personale
Una volta che avete i termini, iniziare a lasciare li influenzano le vostre abitudini sociali e professionali. Se si sta tentando di costruire un marchio personale di essere gentile e onesto, non bullo e difficile vendere – è troppo facile per sostituire il vostro marchio personale con uno che non potrebbe desiderare
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La prossima volta che si interagisce con qualcuno, scrivere una e-mail, o inviare un tweet prendere il tempo di pensare, “E ‘questo l’interazione diretta, gentile, onesto, intelligente? Ha esprimere le qualità di leadership, o una buona etica del lavoro? E ‘Nell’ambito tecnico del mio brand? “Se l’interazione può essere descritto da un buon numero di vostri termini, allora è” il messaggio “o” marchio appropriato. “Se c’è anche un unico elemento che è opposto di quello che si sta costruendo il vostro marchio di essere, poi una rielaborazione l’interazione.
C’è un po ‘di margine di manovra con i termini tecnici descrittivi – non tutto quello che scrivo si tratta di tecnologia, social media, o il web. Ma, se io passo la maggior parte del mio tempo a parlare di pesce, non posso davvero affermare che sto costruendo un marchio “tech”, posso?
Tuttavia, con la parte del personale e la professione del marchio c’è poco o nessun margine di manovra. La più grande storia del branding personale di quest’anno è storia di Tiger Woods’. Il personaggio di Tiger è stata una parte importante del suo marchio personale; Il suo marchio è stato più che “golfista”. Tiger infedeltà Il suo staff è notevolmente diminuito del marchio -, Anche se, in che misura è ancora chiaro. Questa dovrebbe essere una lezione per tutti – un solo passo falso può essere disastroso per un marchio personale. Mantenere il vostro carattere personale e professionale è essenziale. Non possiamo essere tutti assumere avvocati e società di PR per gestire i nostri Indiscretions.
Costruire un marchio personale richiede tempo e fatica, ma è tempo ben speso. Un marchio affermato è una parte essenziale di qualsiasi attività commerciale, organizzazione o persona.