Massimizzare il Social Media ROI

Come quasi tutti i consulenti solopreneur partecipo social media per motivi professionali, ma devo ancora trovare un cliente solo attraverso le interazioni sociali dei media. La mia attività è al 100% di remissione, dal momento che in fondo nessuno assume strateghi aziendali o consulenti di marketing senza una garanzia personale. Tuttavia, devo mantenere le apparenze e così posso mantenere il mio profilo aggiornamenti rilevanti in forma e successive per mantenere le cose fresche.

Gli esperti dicono che, come tutte le campagne di marketing, cosa e come si comunica attraverso i social media dovrebbero riflettere correttamente il marchio e attirare clienti e prospect. Per ottenere il rendimento desiderato sugli investimenti, è indispensabile fornire il messaggio giusto al posto giusto. Per ottenere questo, è necessario conoscere il cliente. Chi assume voi e che tipo di supporto che si può fidare e seguire?

per aiutare a definire quali piattaforme di social media di concentrarsi su, a cominciare con la fascia di età dei tuoi potenziali clienti. Sono meno di 35 anni? Se è così, è probabile che sia molto confortevole con una grande varietà di supporti. Essi sono propensi ad acquistare un telefono cellulare, tablet e laptop intelligente. Può anche creare e condividere contenuti on-line copiosamente nella loro vita personale e professionale.

Al contrario, se i vostri clienti tipici sono più di 40 anni, è meno probabile che sia pesantemente coinvolto in social networking e molto meno probabilità di creare contenuti. Possiedono uno smartphone, che utilizzano regolarmente un computer e può anche avere un tablet, ma se si decide di condividere contenuti, più è probabile che è stato creato da qualcun altro.

esperto di social media Judith Lewis dice che circa il 20% degli utenti dei social media sono alte che la quota e circa l’80% sono bassi Sharers. Alti Condivisori sono quasi tre volte più probabilità di quelli che condividono Olanda raccomanda prodotti o servizi sulla rete. Pertanto, si consiglia di creare contenuti che si rivolge a coloro che condividono alta, faranno un po ‘”e-lavoro sul campo” nel loro nome e aumentare il ROI in linea.

Lewis ha identificato sette tipi di high-sharing e spiega come il loro modo di condivisione può essere sfruttata per colpire e coinvolgere i clienti e prospect. Dar lettura lista e vedere come è possibile modificare il messaggio e forse variare l’applicazione:

altruistica

share altruistico con il desiderio di aiutare alla rete. Essi rispondono alle chiamate effettuate via e-mail e Facebook. Altruistica costituiscono la più alta percentuale di utenti dei social media.

selettivi

Questa informazione azioni di gruppo se pensano che sarà utile per un individuo specifico e di solito utilizzare la posta elettronica per condividere tali informazioni. Selettivi costituiscono la seconda più grande percentuale di utenti di social media.

appassionato

appassionati di condividere informazioni con coloro che condividono il suo forte interesse in un particolare argomento, causa, band, stilista o qualsiasi altra cosa. Questo gruppo utilizza spesso Pinterest, Instagram e Facebook. Sono maggiori contribuenti ai Siti clienti.

Connettori

Come il nome descrive, questo gruppo ama portare le persone a socializzare o fare affari. Connettori tendono ad usare molti siti di social media, in particolare LinkedIn, Instagram, Pinterest, Twitter e Facebook.

Trendspotters

Questo tipo utilizza i social media per mostrare al mondo che sono all’avanguardia delle ultime tendenze. Trendspotters sono costretti a costruire la loro credibilità e sono impegnati a lavorare molte piattaforme. YouTube, Instagram, Delicious, Parra, Twitter e Facebook sono favoriti. Trendspotters possono essere molto utili per il B2C aziende che cercano di aumentare la visibilità e le vendite, soprattutto nella moda, elettronica e prodotti del bambino.

provocatori

blogger spesso rientrano in questa categoria (ma non questa umile cronista). Trigger di fare proprio questo — essere controverso, spudorato e scandaloso e ottenere un aumento dei loro lettori. In aggiunta al suo blog, queste persone tendono a favorire YouTube, Pinterest, Instagram e Twitter.

carrieristi

Questo gruppo utilizzerà il supporto delle reti sociali quasi esclusivamente per motivi di lavoro. Sono a favore di LinkedIn, ma usano Twitter, YouTube e Facebook, come necessario, per condividere efficacemente le informazioni sulla tua azienda o di carriera.

Come un poscritto, dirò che io non conosco nessun solopreneurs successo che hanno monetizzato i loro rapporti con i social media. Tuttavia, le voci che creano mai male il vostro business. Se siete in grado di ottenere sullo schermo radar di un Alto partecipe di pubblicare una buona raccomandazione per i loro servizi, può contribuire a convincere qualcuno che è sul recinto per andare avanti e offrire il contratto.

Grazie per la lettura,

Kim