Social Media for Business – Le origini del Social Media

Social media: la parola d’ordine è tutto oggi la notizia. Vendite e riviste di marketing riempiono le loro pagine con articoli su di lei, e una vera e propria industria “consulenti social media” auto-intitolato è emerso reclamizzano i social media come la chiave d’oro per grandi ricompense finanziarie per il vostro business. Ma che cosa è tutto questo? Con tutto l’inchiostro (o pixel) usato per scrivere su questo argomento, come si può separare il “grano dal loglio”, i fatti di iperboli

In primo luogo, un po ‘di storia: la maggior parte della sua esistenza, l’Internet globale è stata una “biblioteca virtuale” di sorta: I proprietari di siti web hanno prodotto contenuti – di solito testo e immagini – e pubblicato sui siti web di altre persone a venire a vedere. Così le persone normali come te e vorrei navigare in Internet e leggere il contenuto di queste pagine. Era sempre una strada a senso unico: il proprietario del sito web avrebbe prodotto i contenuti, e le altre persone avrebbe letto. Non potevano consentire al sito web in qualsiasi modo -. Erano spettatori meramente passivi

Poi, verso la fine del secolo, una nuova tecnologia chiamata blog (Il 21 ° secolo, non del 20 ° secolo!) – Abbreviazione di “weblog” – cominciarono ad apparire. Improvvisamente, le persone senza competenze di programmazione di computer sono stati in grado di creare facilmente e aggiornare i propri siti web. Potrebbero inviare un nuovo messaggio tutte le volte che volevano. Inoltre, i visitatori del sito possono inviare commenti sul sito, in risposta al contenuto della pagina e pagina del blog era ormai un hub centrale per la conversazione comunità.

Pochi anni dopo, YouTube è stato inventato. Ora le persone possono inviare non solo testo e foto online, ma possono pubblicare qualsiasi video on-line. Altre persone possono votare e commentare sul video, incorporare il video sui propri siti web, e fare i propri video in risposta ai video originali. Inoltre, le persone possono “iscriversi” al profilo YouTube di una persona, in modo che sarebbe sempre una notifica quando quella persona aveva postato nuovi contenuti video. Altri siti come Flickr e Last.fm preso innovazioni social media YouTube e applicate ad altri tipi di media come la fotografia e la musica.

Allo stesso tempo, che i siti come YouTube e Flickr stavano diventando un nome di famiglia, il terzo pilastro dei social media è stata prendendo forma: i social network – siti web con la capacità delle persone per creare le proprie reti private di amici per comunicare. MySpace è stato il primo sito di social networking per vincere un grande seguito di corrente, ma non passò molto tempo prima che fosse eclissato dalla corrente gorilla di 800 chili di social network: Facebook. Altri due giocatori importanti social network anche emersi circa lo stesso tempo:. Twitter, con la possibilità di inviare brevi messaggi da ordinare pubblicamente secondo i tag parole chiave di uso comune, e LinkedIn, il social network progettato principalmente per reti business

E questo ci porta al mondo oggi. Mentre prima la maggior parte dei mezzi di comunicazione (giornali, televisione, la prima generazione di siti web, ecc) erano le strade di un unico senso di produttori di supporti per i consumatori passivi, oggi chiunque può produrre articoli, video o altri supporti, e diffondere le loro reti di amici e conoscenti, o è a disposizione del pubblico a tutti. Questo nuovo cambiamento nei media sta interessando, della politica e la società nel suo complesso. Restate sintonizzati per il prossimo articolo di questa serie per vedere come la vostra azienda può effettivamente sfruttare questi nuovi strumenti di comunicazione, a partire dal prossimo mese, con lo strumento di social media più grandi di tutti:. Facebook