Teoria e pratica del Social Work esaminatori – Placement Supervisori

Nella nostra esperienza, molti consiglieri e placement pratica le autorità di vigilanza sono preoccupati per il sostegno agli studenti di sviluppare le loro capacità nel collegare teoria alla pratica sociale. Anche se non è il ruolo del valutatore pratica direttamente “insegnare” una studentessa sulla teoria del lavoro sociale è parte integrante del suo ruolo nel sostenere gli studenti nella comprensione dei legami tra la teoria che sono stati insegnati nel Università pratica le loro esperienze di apprendimento. Per aiutare in modo efficace uno studente a sviluppare la loro comprensione della teoria pratica informati, i consulenti di pratica hanno bisogno di un livello di fiducia circa la teoria. Tuttavia, come si è detto, molti consiglieri di pratica possono essere preoccupato per la teoria sociale.

assessori di pratica e le autorità di vigilanza hanno spesso si è qualificata per un certo tempo. Essi possono anche pensare che non usano più la teoria in pratica – si potrebbe pensare che essi hanno dimenticato la teoria, non hanno più il tempo di considerare la base della teoria e ora lavorare sul “buon senso” principi. Vogliamo sfidare questo dicendo che tutti nel lavoro sociale e di assistenza sociale stanno usando la teoria nel corso della giornata. Essi semplicemente non riconoscono questo come la teoria si è insinuata nella loro “conoscenza comune” o “saggezza”

Per quanto riguarda l’affermazione che il lavoro sui principi “senso comune” -. Il cui significato è comune? È il significato lo stesso di tutti gli altri? Solo perché qualcuno non riesce a immaginare un altro modo di vedere qualcosa, non significa che non stanno usando la teoria. Significa solo che il vostro uno o due teorie sono il suo mondo o “senso”.

Quando immettono autorità di vigilanza non sono il lavoro sociale qualificato può avere ancora più serie preoccupazioni circa la teoria e la pratica del lavoro sociale. Tuttavia, in molti modi teoria sociale è tratto da una varietà di settori e discipline. In effetti i lavoratori provenienti da altre origini sono spesso sorpresi di quanto familiare ma con molti aspetti della teoria sociale.

hanno anche sentito i consulenti e le autorità di vigilanza di collocamento pratica esprime preoccupazione riguardo sostenere uno studente in relazione alla teoria sociale attraverso dichiarazioni come “lo studente saprà più di me!” Anche se questo può essere vero per gli studenti di avere una comprensione aggiornata della teoria in senso accademico (non sempre), lo studente è improbabile che l’esperienza che il proprio consulente praticare supervisori / collocamento hanno – o la capacità di relazionarsi con le conoscenze teoriche accademica in pratica. Abbiamo osservato consiglieri pratica nel loro lavoro con gli studenti, in cui sia il consigliere e lo studente hanno evitato di discutere la teoria del lavoro sociale. Nelle discussioni successive, entrambi hanno espresso l’opinione che l’altro “sa più di me!” C’è il merito di informare un consulente studente e sentire pratico un po ‘fuori moda con la teoria e che entrambi possono imparare gli uni dagli altri. Questo in qualche modo legare aspetti di differenze di potere che esistono sempre in situazioni di apprendimento in pratica.

Qualunque sia la ragione assessori praticano e le autorità di vigilanza di collocamento sono preoccupati per la teoria sociale e la sua relazione alla pratica, resta il fatto che gli studenti hanno bisogno di sostegno per link e questa è una caratteristica fondamentale per i valutatori di pratica

Anche se ci sono state discussioni su ciò che costituisce una teoria, una teoria in termini scientifici è visto come aiutare:.

– Descriva una situazione

– Spiegare come la situazione si è verificata

– prevedere ciò che è probabile che accada il prossimo

A volte le teorie considerate anche per aiutare a controllare la situazione e raggiungere un qualche tipo di cambiamento

Nel monitoraggio di discussione compiti di posizionamento. , Borse, ecc Gli studenti dovrebbero essere in grado di descrivere la situazione che stanno lavorando con, spiegare perché si pensa che questo si è verificato, prevedere ciò che potrebbe accadere e analizzare come possono intervenire e svolgere qualche tipo di cambiamento. In tal modo, naturalmente, sarà utilizzando qualche tipo di teoria. Essi non possono tuttavia essere a conoscenza di esso, o non sono in grado di articolare tale. Questo è dove le competenze dei consigli pratici durante l’interrogatorio e il supporto per uno studente di tradurre la teoria in pratica sono di vitale importanza.

Gli studenti dovrebbero essere in grado di descrivere l’effettiva attuazione e l’uso di teorie, piuttosto che prendere l’abitudine di teorie pronti quando gli viene chiesto della sua decisione. Pratica consulenti esperti sanno come si può andare: Per il monitoraggio, lo studente e la pratica assessore stanno discutendo una situazione che lo studente ha lavorato con il valutatore e praticare lo studente si chiede “che cosa le teorie sono state usando?” una volta lo sguardo pietrificato andato dal viso dello studente, dicendo “la pratica incentrata sul compito e l’attaccamento”. Il valutatore pratica dice “OK”. Box segnato. Niente di più. Questa teoria non è applicabile alla pratica – si sta avviando alcune frasi di un libro

L’obiettivo dovrebbe essere che lo studente sia in grado di descrivere:.

– Quello che hanno fatto

– Perché

– Come applicare ogni teoria

– Che cosa ha funzionato e cosa potrebbero fare in modo diverso nella loro applicazione della teoria in futuro

– Quali altre teorie può essere stato relativo ad una situazione o persona e perché hanno deciso di non utilizzare questi

Questo è ciò che fa la differenza tra qualcuno che sta studiando per una qualifica professionale nel lavoro sociale e che agisce d’istinto o “gut”. Se qualcuno è professionalmente preparato, vi è l’aspettativa che agiscono eticamente, con la conoscenza del perché certe decisioni vengono prese, e sono in grado di giustificare questi, manager, altri professionisti, persone vulnerabili e le loro famiglie.

Non ci deve essere spazio in sessioni di supervisione per la riflessione sui processi decisionali riguardanti l’uso e l’applicazione della teoria delle decisioni. Questo è essenziale per gli studenti per discutere le loro opzioni e mezzi per giungere a una decisione. Deve anche essere spazio per la teoria, come dinamica, aperta alle critiche, come un lavoratore che accetta tutto “sa” non è uno che sta pensando attraverso la piena applicazione. Un professionista competente è colui che prende decisioni informate con conoscenza, la comprensione e il ragionamento cosciente.

E ‘importante che l’assessore pratica per garantire che gli studenti hanno l’opportunità di osservare altri lavoratori dalla teoria alla pratica attraverso le loro valutazioni e le interpretazioni di necessità. Ciò consentirà agli studenti di costruire la propria fiducia per provare ciò che funziona per loro e per allontanarsi dal concetto di teoria come puramente accademica e insegnato, qualcosa che viene utilizzato in tutto il mondo nel campo.

Ogni opportunità di apprendimento offerto qualche spazio per facilitare l’apprendimento degli studenti circa la teoria. Un consulente specializzato e pratica riflessiva farà pieno uso di domande di coaching per permettere ad uno studente di tenere pienamente conto degli approcci teorici utilizzati. Teoria deve essere costantemente all’ordine del giorno l’assessore pratica per la pratica di modellazione informato teoria per lo studente.

Una buona conoscenza della teoria si basa sull’idea che ogni utente del servizio è un individuo unico e che diversi approcci può essere opportuno circostanze individuali, bisogni e le esigenze culturali. Gli studenti devono avere una “cassetta degli attrezzi” ben attrezzata e una buona comprensione della applicazione di vari approcci per garantire che tale approccio individualizzato anti-oppressivo è qualcosa che continuano nella loro futura carriera.

Gli studenti dovrebbero essere in grado di muoversi molto rapidamente nella loro capacità di trasferire le capacità di apprendimento della teoria di posizionamenti futuri e contesti di lavoro. Consentire una serie di attività e di esperienze, e si concentra sulla costruzione di fiducia degli studenti nel discutere la teoria dovrebbe funzionare per realizzarlo.

Il supporto per gli studenti a comprendere la teoria sostenere lo sviluppo del pensiero critico e capacità di analisi che sono più rilevanti per l’ordine del giorno della professionalizzazione e la parte di ogni grado. Ci saranno anche benefici per il corpo e la pratica consulente vedere le cose da un punto di vista diverso quando uno studente è in grado di offrire un esperto critico. Infine, e forse più importante, consentendo agli studenti di riflettere sul miglior teoria può offrire e la sua applicazione a contesti diversi garantire assistenti sociali future sono radicali, creativo e stimolante professionale.