Un tempo oggetto tecnico per escursionisti e sportivi, oggi tornate di moda come simbolo della lotta alla plastica, le borracce sono tra i gadget più gettonati del momento.
Sulla scia di questo trend di successo, molte aziende le stanno sfruttando a fini di marketing attraverso le borracce personalizzate.
Che siano realizzate a scopo promozionale o per puro vezzo personale, sono molte quelle in circolazione con il nome, le foto o il logo di un’impresa, di una fabbrica o un negozio.
Se ancora non ne hai una o pensi di farne omaggio ai tuoi clienti; puoi farla personalizzare su www.gadgetoo.com e scegliere tra un’ampia gamma di modelli e di stili, oltre che a ricevere utili consigli in merito alla personalizzazione.
L’utilità delle borracce personalizzate
Da qualche anno le borracce stanno sostituendo le bottiglie di plastica: nelle scuole, nello sport, nel tempo libero o a lavoro, questo oggetto è entrato a far parte del nostro quotidiano.
Sono diventate un oggetto di cui non riusciamo più a fare a meno e proprio per la loro diffusione e visibilità, un’azienda che decide di investire nelle borracce personalizzate avrà un sicuro ritorno d’immagine in termini di promozione.
Dal momento che si può usare in diversi contesti, le borracce personalizzate diventano il veicolo pubblicitario dell’azienda che “rappresentano”.
Borracce personalizzate: un gadget che dura
Non parliamo dei soliti gadget usa e getta; le borracce personalizzate, infatti, sono destinate a durare a lungo nel tempo.
Oltre alla resistenza, si caratterizzano per una notevole praticità data non solo dalle dimensioni che consentono loro di essere portate facilmente nella borsa o nello zaino, ma anche per l’utilità dal momento che possono conservare a lungo le bevande all’interno e per l’estetica.
Ci sono infatti diversi modelli molto belli da vedersi.
Proprio queste caratteristiche ne fanno un gadget particolarmente apprezzato in quanto considerato un bel prodotto dai clienti che, a loro volta, si sentiranno gratificati dall’omaggio ricevuto e quindi anche in “dovere” di ricambiare la “cortesia”, promuovendo l’azienda o acquistando i suoi prodotti.
Non tutte le borracce sono uguali
Sul mercato si distinguono due tipologie di borracce: termiche e non termiche, le prime mantengono la temperatura delle bevande che conservano al loro interno, le seconde no; tuttavia entrambe, a loro volta, propongono diversi modelli per tutti i budget distinguendosi in base ai materiali usati:
- acciaio,
- alluminio,
- tritan,
- plastica.
Le borracce di acciaio sono leggere e, anche se si deformano facilmente, sono resistenti e hanno un buon rapporto qualità-prezzo.
Quelle in alluminio sono più resistenti, si alterano di meno e sono meno soggette all’insorgenza di muffe e batteri, mentre il tritan è un materiale ecologico abbastanza recente: si tratta di un polimero facilmente riciclabile e privo di componenti dannose.
In commercio ci sono anche le classiche borracce di plastica pensate in particolare per chi pratica sport o escursioni.
Il dettaglio che fa la differenza
È nella scelta del tipo di personalizzazione che si può dar libero sfogo alla fantasia; le borracce si possono personalizzare in tanti modi diversi a seconda del proprio gusto personale o della strategia di marketing dell’azienda: dall’apposizione del logo a quella della foto, dallo slogan al nome passando per gli adesivi. I costi sono variabili ma accessibili a tutti.
Una scelta ecologica
La scelta delle borracce personalizzate non è solo una questione di marketing, è anche un preciso impegno in favore della sostenibilità ambientale da parte dell’azienda che le utilizza per il proprio business.
La realtà economica che omaggia i dipendenti e/o i clienti con questo prodotto, infatti, fa un’azione positiva in favore del Pianeta in quanto contribuisce a ridurre l’uso delle bottiglie d’acqua di plastica e dei bicchieri usa e getta; allo stesso modo anche chi riceve in regalo questo gadget, utilizzando la borraccia, in qualche modo è partecipe di questa azione a difesa dell’ambiente intrapresa dall’azienda.