bandiere-pubblicitarie

Bandiere pubblicitarie e visual identity: l’identità del brand al primo posto

Le bandiere pubblicitarie sono uno strumento molto utile ed efficace per affermare l’identità di un brand e rendere più efficiente una pubblicità. A sceglierle sono moltissime attività e marchi che vogliono puntare sulla visual identity, rafforzando la propria identità presso nuovi e vecchi clienti.

Bandiere pubblicitarie: cosa sono

Le bandiere pubblicitarie, come sottolinea il nome, vengono sfruttate per scopi pubblicitari. Presentano una struttura in alluminio, in tessuto flag oppure nautico e in base alle esigenze si possono personalizzare. Sia le dimensioni che l’altezza e il messaggio sono variabili a piacimento. Non solo: si possono zavorrare usando la sabbia o l’acqua per tenerle salde a terra e mettere in qualsiasi posto.

Bandiere pubblicitarie: le tipologie

Come anticipato le bandiere pubblicitarie sono altamente personalizzabili. Non a caso hanno riscosso nell’ultimo periodo un enorme successo: sono immediate, riconoscibili e un ottimo strumento per la visual identity.

Possiamo trovare le bandiere a goccia, fra le più diffuse e richieste, ottime per diversi fini e aziende. Non mancano poi quelle con la forma a vela che hanno ottenuto un enorme successo grazie alla loro versatilità. Dispongono infatti di un ampio spazio stampabile, al tempo stesso però non sono invasive. Troviamo poi le bandiere che si sviluppano in verticale, perfette per qualsiasi tipo di stampa, grazie alle linee geometriche e squadrate.

Quale scegliere? Si tratta di strumenti che, come anticipato, sono molto efficaci per la pubblicità, dunque tutto dipende dallo scopo del brand, dal messaggio che si desidera condividere e dalle preferenze stesse dell’azienda coinvolta.

Bandiere pubblicitarie: i vantaggi

Le bandiere promozionali personalizzate presentano moltissimi vantaggi. Per prima cosa sono in grado di garantire un altissimo tasso di visibilità. Hanno infatti delle dimensioni che sono importanti, sono facili da notare e catturano in pochi secondi l’attenzione dei potenziali clienti. Sono particolarmente efficaci nei casi in cui sia stata curata al massimo la grafica, ma anche in particolari condizioni atmosferiche.

Il vento, ad esempio, è un alleato per tutte le bandiere pubblicitarie. Nelle giornate in cui soffia il vento infatti iniziano a svolazzare, catturando da subito l’attenzione e la curiosità della clientela. Le bandiere personalizzate migliori, non a caso, sono quelle leggere, al tempo stesso versatili e resistenti.

Facili da maneggiare e trasportare, le bandiere pubblicitarie sono il top per la visual identity, in più sono semplici da installare. La struttura è solitamente creata in alluminio, mentre la parte grafica viene stampata sul tessuto nautico. Quest’ultimo assicura un altissimo livello di resistenza, risulta facile da lavare ed impermeabile anche al passaggio dell’acqua (dunque si può sfruttare pure in caso di pioggia). Non solo: questa tipologia particolare di materiale pubblicitario è caratterizzata da numerosi aspetti convenienti. Si adatta e combina senza nessun problema a vari utilizzi, con la collocazione sia in ambienti interni che esterni.

Bandiere pubblicitarie: dove trovarle

Dove trovare delle bandiere pubblicitarie personalizzabili. Top Eventi Store è il portale perfetto per trovare bandiere pubblicitarie personalizzate con stampa di loghi aziendali. Questi strumenti sono realizzati in stampa sublimatica su telo nautico antivento. Resistono dunque a vento, pioggia e a qualsiasi agente atmosferico.

Sono l’ideale sia per gli interni, ma sono ottime pure per gli esterni. Crearle e ottenerle è facilissimo: basterà inviare la grafica e approvare il layout. In pochissimi passi, poi la bandiera pubblicitaria sarà pronta. In questo modo si avrà accesso, in modo facilissimo, a uno strumento per fare pubblicità in modo efficace e innovativo.