ingrosso-abbigliamento

Ingrosso abbigliamento: perché è conveniente acquistare online?

Gli ultimi due anni, a causa della pandemia, sono stati molto pesanti per negozianti e attività che si sono trovati costretti a cambiare le proprie abitudini sia in fatto di ordini che di vendita; l’acquisto e la vendita online ha preso sempre più piede lasciando spazio a poche alternative. Mentre i rappresentanti non potevano girare più tra i negozi, le attività si sono trovate costrette a compiere una scelta per continuare ad avere prodotti da proporre ai propri clienti. Ecco che l’acquisto all’ingrosso di abbigliamento online ha preso sempre più piede.

Ghiraf, azienda specializzata nell’abbigliamento all’ingrosso, si è fatto strada diventando un punto di riferimento per il settore: sono tantissimi i negozianti e le aziende che si affidano a questo e-shop specializzato dove trovare capi delle migliori marche con consegne rapide e prezzi davvero competitivi.

Abbigliamento all’ingrosso: quando sceglierlo

L’abbigliamento all’ingrosso si rivolge soprattutto al settore B2B; Ghiraf come e-shop conquista l’attenzione di negozianti e attività che sanno di poter scegliere capi di ottima qualità a prezzi competitivi, andando ad individuare il proprio target e giustamente facendo acquisti di numeri di pezzi idonei rispetto alla propria portata di utenza.

A differenza di un negozio fisico, quello dell’e-commerce mette a disposizione alcuni vantaggi: puoi infatti acquistare stando da casa o dal tuo negozio, non dovrai avere spese di commerciali specializzati e inoltre potrai avere un’ampia scelta poiché potrai rivolgerti a diversi punti vendita e non solo a quelli nelle tue zone. Ad occuparsi della vendita ci sono i grossisti: figure professionali che intermediano e fanno da filtro tra produttori e negozi.

I vantaggi dell’acquisto online di abbigliamento all’ingrosso

Sono diversi i vantaggi che puoi ottenere acquistando abbigliamento all’ingrosso online. In primis potrai godere di consegne rapide, andando a ricercare chi magari offre anche una spedizione gratuita con ordini importanti. Il secondo vantaggio è quello di poter scegliere tra tantissime marche, andando a preferire gli store con brand adatti alla tua clientela e al tuo target.

Hai la certezza di acquistare prodotti di tendenza già filtrati da chi è competente nel settore; il grossista infatti accumula merce perché ha la certezza di saperla vendere essendo di tendenza e di qualità. Altro vantaggio da non sottovalutare è il servizio clienti: puoi infatti chiedere un supporto e dialogare per risolvere qualsiasi tipologia di problema.

Come risparmiare acquistando all’ingrosso: qualche consiglio utile

Come puoi risparmiare davvero acquistando abbigliamento all’ingrosso online? Sicuramente il primo metodo è scegliere con cura a chi rivolgersi; Ghiraf ad esempio ha prezzi competitivi sia su quantitativi più piccoli che su ordini importanti. Un altro metodo per risparmiare consigliato è spesso acquistare in volumi più ampi, magari dividendo l’ordine con altri negozianti della zona: in questo modo potrete ottenere prezzi più vantaggiosi. Rivendere online a tua volta può essere poi una scelta interessante che può aiutarti a risparmiare acquistando all’ingrosso.

Un altro vantaggio che forse non sapevi è che se acquisti all’ingrosso puoi usufruire di sgravi fiscali spesso previsti per il settore del commercio; per poter accedere a questa tipologia di scontistica devi avere Partita Iva ed essere però presente nel Registro delle Imprese.

Differenze tra abbigliamento all’ingrosso e al dettaglio

Se i negozianti conoscono alla perfezione la differenza tra vendita all’ingrosso e al dettaglio, molti privati potrebbero non conoscerla. Nel primo caso si parla di una tipologia di vendita in grandi quantità specialmente dirette a negozianti con partita iva; per questo motivo si parla di settori B2B. Non pensare però che con “all’ingrosso” si intendano solo quantità superiori ai 100 pezzi: si possono fare queste tipologie di acquisti anche in caso di negozietti piccoli che scelgono poche taglie per ogni capo.