La collezione Le Fablier
La nascita del marchio Le Fablier risale al lontano 1981. In lingua francese, l’azienda ha il significato letterale di raccolta di favole. Scopriamo insieme i particolari principali di una realtà in continua espansione, pronta a fornire al proprio pubblico modelli di alta qualità per quanto riguarda l’arredamento per casa e ufficio
Come è nata la realtà di Le Fablier
Le Fablier nasce agli inizi degli anni ’80 con l’obiettivo di dar forma a una nuova concezione dell’arredamento. Secondo l’azienda, la dimensione abitativa deve assumere i contorni di un luogo intimo e personale. Tutto ciò senza lasciare in secondo piano l’inconfondibile stile italiano, in grado di coniugarsi al meglio con le tendenze dell’arredo moderno. Le Fablier ha sempre puntato in maniera intensiva sulla qualità dei materiali, oltre a rivolgere la massima attenzione alle preferenze dei singoli clienti.
Oggi Le Fablier può vantare un’esperienza ormai più che quarantennale nel proprio settore di competenza. Col passare degli anni, l’esperienza cresciuta soprattutto per la ricerca di percorsi innovativi, inerenti all’evoluzione di forme e materiali. Questi ultimi due elementi risultano molto creativi e talvolta sorprendenti. Un obiettivo cresciuto grazie a studi e ricerche portati avanti in maniera costante e con risultati certificati.
Le Fablier è sempre alla ricerca di soluzioni in grado di facilitare l’arredamento della casa tramite sistemi sartoriali. In questo modo, riesce a offrire alle persone proposte uniche ed emozionali, senza dimenticarsi dell’esigenza della massima originalità. Per dar vita a progetti sempre più importanti, la realtà aziendale si avvale della collaborazione di giovani talenti a livello internazionale, tra i quali architetti e designer. Determinate figure di spicco condividono la missione dell’azienda e la rafforzano grazie a un lavoro attento e certosino.
Le scelte etiche del brand Le Fablier
Anno dopo anno, le Fablier non ha nascosto la propria sensibilità verso le tematiche sociali. L’impresa è sempre impegnata al fine di garantire il pieno rispetto dei diritti umani, rifiutando in maniera categorica ogni comportamenti che tende a ledersi in misura preoccupante.
Per tali ragioni, Le Fablier è impegnata in un progetto importante in partnership con l’OMS, ossia l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Si intitola Women Create Life e assume lo scopo principale di garantire un notevole miglioramento nello stile di vita a donne e bambini da ogni angolo del mondo. Col passare del tempo, il progetto è riuscito a coinvolgere numerosi esponenti dell’arte contemporanea e del design in generale.
Una quantità crescente di artisti e aziende è all’opera per la creazione di opere, da concepire a sostegno della salute materna e di quella infantile. Entrando nei particolari, Le Fablier realizza con la massima precisione vere e proprie opere d’arte per ogni tipo di arredamento. Il ricavato delle loro vendite viene devoluto a investimenti concreti sul territorio.
Anche il più piccolo dettaglio può fare in modo che la vita di ogni donna e della famiglia in generale possa assumere tutto un altro significato. Con tali premesse, Le Fablier si occupa in prima persona dell’importanza rivestita dalla sostenibilità ambientale e del benessere della propria clientela, senza lasciare nulla al caso. Scopri altri suggerimenti per prendersi cura dell’ambiente
Un successo che non sembra avere alcuna fine
Oggi Le Fablier può essere considerata come una vera e propria azienda di successo, nonché un fiore all’occhiello dell’arredamento Made in Italy. Nel corso degli ultimi anni, l’attenzione dei mercati internazionali nei suoi confronti è cresciuta in misura esponenziale. Le collaborazioni aumentano a vista d’occhio e i clienti possono sentirsi al sicuro grazie a una realtà certificata.
Uno dei partner è senza dubbio Mobili Giardina.
Un obiettivo raggiunto grazie alla capacità aziendale di non trascurare neanche il più piccolo dettaglio. Infatti, l’azienda opera e produce seguendo delle regole ben definite e puntando sulle peculiarità della propria cultura. Uno dei tratti distintivi aziendali è senz’altro rappresentato da materiali dalla qualità nettamente superiore rispetto alla media. Tutto ciò senza lasciare in secondo piano la rifinitura estremamente precisa di ciascun dettaglio all’interno di un qualsiasi arredo.
I mobili Le Fablier riescono, in questo modo, a restare inalterati nel tempo e a conservare la loro bellezza, senza mai perdere il loro splendore originario. Ogni arredo aziendale viene sottoposto ai controlli rigorosi da parte del centro Catas, che si occupa di ricerca e sviluppo per il settore del legno e dell’arredo. Una volta effettuati i controlli richiesti, è possibile apprezzare mobili che non presentano alcuna alterazione sensibile delle loro caratteristiche qualitative e strutturali.
Collezione Le Fablier, tante opzioni per una casa sempre da ammirare
La nuova collezione Le Fablier mette a disposizione del proprio pubblico una vasta gamma di modelli e soluzioni a prezzi molto interessanti. In primo luogo, è possibile scegliere tra una linea classica e contemporanea, o magari affidarsi a una soluzione all’insegna del design. Ciò che conta è saper trovare il giusto compromesso fra tradizione e innovazione, creando un ambiente fatto su misura per le proprie necessità quotidiane.
Molto importante è saper trovare il meglio per quanto riguarda cucine e bagni, ovviamente senza dimenticare i dettagli di ogni camera, soggiorno e salotto. Dagli armadi componibili ai comò, dalle credenze ai tavoli, passando per specchiere, vetrine, librerie retrodivano, consolle, cassettiere e cabine armadio, per ogni potenziale cliente c’è solo l’imbarazzo della scelta grazie a un catalogo sempre completo e aggiornato.
Chi sceglie di affidarsi all’esperienza e alla professionalità del team di Le Fablier può sentirsi davvero soddisfatto dei servizi ricevuti. Non resta altro da fare che mettere a confronto le varie offerte e trovare la combinazione giusta per un ambiente interno pratico e comodo. Ovviamente, senza dimenticarsi dell’importanza rivestita da uno stile raffinato, capace di rappresentare i tratti migliori della propria personalità.