tapis-roulant-elettrici

Tapis roulant elettrici, sono più efficaci per rimodellare il corpo?

Recenti ricerche Astra basate su un campione di 660 donne intervistate, mostra che il fascino del ritocco estetico col bisturi sta calando.

Secondo lo studio, 83 donne su 100 fanno ricorso a trattamenti non invasivi al proprio corpo, mentre 4 su 10 optano per trattamenti indolori.

Ma la statistica più importante è che 51 donne su 100 vogliono risultati naturali andando contro rispetto a quelle che erano le mode di un tempo che volevano zigomi gonfi e labbra piene.

Oggi, fortunatamente, gli interventi estetici in ​​sala operatoria sono stati sostituiti da tecniche del tutto nuove a basso impatto per modellare il corpo.

Inoltre, le donne che vogliono mantenere un fisico tonico e giovane sono consapevoli del fatto che il loro principale alleato consiste nel ricorrere a rimedi naturali.

Non solo trattamenti laser e creme, ma massaggi e soprattutto tanto esercizio fisico attraverso l’utilizzo di tapis roulant elettrici e uno stile di vita più sano.

Acquistare un tapis roulant è infatti, uno degli investimenti migliori che puoi fare per allenarti in casa grazie anche alla presenza di portali specializzati come www.fitness-discount.it, dove poter trovare un’ampia gamma di modelli e personale esperto che ti consiglierà il modello più adatto alle tue esigenze.

Come utilizzare i tapis roulant elettrici per migliorare il proprio fisico

tapis-roulant-elettrici

Affinché si possano ottenere dei risultati con l’utilizzo di tale attrezzo, bisogna praticare attività come la camminata veloce e la corsa che aiuteranno ad intervenire in specifiche aree del proprio corpo in modo naturale ed efficace.

Nello specifico, queste due attività sono un valido alleato per chi vuole allo stesso tempo perdere peso e tonificare il corpo laddove si tende ad accumulare maggiormente grasso, ovvero, glutei, fianchigambe aiutando a bruciare molte calorie.

Inoltre, poiché il rafforzamento muscolare è necessario anche per trasformare le attività che bruciano calorie in attività che bruciano i grassi, una corsa ad alta intensità muscolare o una camminata veloce sono sicuramente l’ideale.

Ecco perché il miglior strumento salute e fitness per questo tipo di allenamento restano i tapis roulant elettrici, dal momento che possono aiutarti ad allenarti continuamente e monitorare con precisione i tuoi risultati con l’aiuto di un cardiofrequenzimetro e di un computer nella consolle del tappeto, aiutandoti così a perdere rapidamente peso puntando proprio su un tipo di attività aerobica.

I benefici dell’utilizzo di un tapis roulant

tapis-roulant-elettrici

Oltre alla perdita di peso repentina, i tapis roulant elettrici sono dei validi alleati anche nella lotta agli inestetismi cutanei, primo fra tutti la cellulite, oltre alle smagliature e a quegli odiosi cuscinetti adiposi che si formano su glutei e fianchi.

Quando si parla di cellulite si intende un’infiammazione del tessuto sottocutaneo, che causa un ristagno di liquidi con conseguente formazione di pelle raggrinzita, definita “a buccia d’arancia“.

Si sente spesso dire che la cellulite è incurabile in quanto legata a fattori genetici: se questo in parte è vero, non significa che non si possa migliorare la propria pelle o fermare questo processo attraverso una dieta sana e un’attività fisica costante.

Per curare la cellulite è importante tonificare e sviluppare la muscolatura, non solo perché riduce la massa grassa, ma anche perché la presenza di tessuto muscolare migliora l’ossigenazione dei muscoli e la microcircolazione facilitando l’eliminazione dei liquidi e delle tossine in eccesso.

Inoltre, quando corri o cammini a passo svelto, inizi a lavorare glutei e gambe, che sono le zone dove la cellulite si manifesta; se il tapis roulant su cui ci stiamo allenando ha la possibilità di cambiare l’inclinazione, è preferibile aumentarla leggermente di volta in volta in modo da accrescere la forza muscolare.

Se, invece, l’obiettivo è quello di sollevare e tonificare i glutei, modellando questa zona senza l’intervento del bisturi, allora la corsa a scatti è il miglior rimedio naturale.

Quando il passo è ampio, i muscoli che vengono sollecitati maggiormente sono quelli presenti sul retro della coscia, che supportano i tre muscoli delle natiche; d’altra parte, la corsa su lunghe distanze ad intensità moderata, aiuta a costruire i muscoli di polpacci e cosce oltre a rimodellare i glutei e l’interno cosce.

D’altra parte, se vuoi ottenere una tonificazione generale di fianchi, gambe e polpacci, senza un intervento così intenso su muscoli specifici, andrà bene una corsa leggera o una camminata veloce in pendenza.

Risulta chiaro che la camminata e la corsa grazie ai tapis roulant elettrici, sono attività fisiche che possono sostituire o rimandare interventi di chirurgia estetica.

Tuttavia, per ottenere risultati, bisogna allenarsi in maniera costante e monitorare i risultati ogni giorno, cosa che si può ottenere utilizzando questa tipologia di articolo per il fitness.

Attenzione però alla scelta del giusto attrezzo per non vanificare gli sforzi: bisogna far attenzione alle caratteristiche tecniche dello strumento per riuscire a capire se è il modello adatto per le proprie esigenze.