bonsai negozio online

Bonsaito: la cultura giapponese dell’arte dei Bonsai

La parola bonsai deriva dal Giapponese e vuol dire letteralmente piantato in un vaso, è una tradizione che viene tramandata da circa mille anni, esso crea una vera e propria miniatura della natura ed ha la forma di un piccolo albero. I bonsai, quindi, sono delle piccole piante e sono adatti per ogni occasione, possono essere un’ottimo regalo, ma anche una bella decorazione da mettere in casa propria. Da oggi è possibile acquistare il proprio bonsai preferito anche online e arriverà a casa vostra in pochissimo tempo, soprattutto in questo periodo natalizio regalare un bonsai è considerato un messaggio di buon augurio.
In questo articolo parleremo della vendita online di bonsai e di tutte le tipologie che si possono trovare sul mercato, elencando anche tutte le caratteristiche tecniche e il modo migliore per curarlo.

Tipologie di bonsai

Online si possono acquistare molte tipologie di bonsai, ci sono bonsai da esterno, da interno, bonsai a noleggio per gli eventi, ma possono essere utilizzati anche come bomboniera. Insomma si possono fare molti utilizzi e si trovano bonsai per tutte le occasioni.

Bonsai Carmona

Il bonsai Carmona viene venduto con un piccolo vaso molto particolare ed elegante. Si tratta di un albero da tè coreano e dalle foglie si può veramente ricavare una bevanda molto simile al tè. La sua fioritura è totalmente estiva e i piccoli fiori si possono trasformare in bacche. Siccome si tratta di un albero tropicale, non deve essere posizionato in ambienti che hanno una temperatura inferiore ai 10 gradi.

Bonsai Iboza

Il bonsai Iboza è uno dei più acquistati, ha un’essenza unica e le sue foglie sono molto profumate. Il suo aspetto ricorda un piccolo albero ed è tra i pochi bonsai che produce dei piccoli fiori bianchi o rosa. Inoltre si tratta di una pianta molto resistenti ai parassiti, oppure al sole. Siccome il sole in estate è sempre molto forte, si consiglia di non esporre sempre la pianta ai raggi ultravioletti, inoltre questo bonsai non ama il terreno umido e bisogna innaffiarla solo nel momento in cui la terra è veramente arida.

Bonsai Serissa variegata

Si tratta di uno dei bonsai più economici ed è perfetto da regalare in tutte le occasioni. Questo bonsai è molto facile da coltivare e alla fine darà tantissime soddisfazioni se viene curata bene. Due aspetti fondamentali per far si che cresce bene occorre innaffiare bene il bonsai ed esporre la pianta alla luce.

Bonsai Azalea

Il bonsai Azalea è uno dei più belli e anche il più elegante, la qualità di questo piccolo albero è molto alta e questo è evidente dalle radici e anche dal tronco che si allargano e per questo che anche i bonsai di pochi anni sembrano più anziani.

Bonsai Crassula Arborescens 15

Se si sta cercando un bonsai da tenere in casa, questa tipologia è perfetta e il suo aspetto estetico è molto apprezzato. La sua caratteristica risiede nella facilità di coltivazione e infatti è indicata per tutti coloro che hanno poca esperienza nel campo dei bonsai.

negozio bonsai

Vendita di bonsai online

In conclusione, bonsaito può essere il negozio di bonsai online di fiducia. Ogni cliente riceverà sempre tutto il supporto necessario, in qualsiasi momento, anche attraverso una chat dedicata al servizio clienti. Acquistare un bonsai è molto semplice, tutto quello che occorre è scegliere la tipologia di bonsai che si preferisce, aggiungerlo nel carrello e procedere al pagamento. Sul sito online è anche possibile comprare concime e tutto ciò che occorre per la cura della pianta, attrezzature e altri utensili per il giardinaggio, varie tipologie di vasi e molto altro ancora. I bonsai vengono spediti generalmente dopo 24 o 48 ore dall’acquisto, si tratta di una consegna espressa per evitare che il bonsai resti in giacenza dei giorni festivi. Quindi generalmente tutte le piante vengono spedite il lunedì o il mercoledì entro le 12. Ogni bonsai viene imballato con cura per evitare che si spezzi o che si possano rovinare le foglie, inoltre sarà spedito a casa come se fosse stato acquistato direttamente in negozio.