Blogger o WordPress – come si confronta

Bloggers:? Dovreste usare Blogger.com o WordPress

Blogger.com (aka Blogspot) e WordPress sono le due piattaforme blog più utilizzati oggi. Blogger.com è stato un pioniere nel settore del blogging, che permette agli utenti di configurare gli account e blog inizio libera nel 1999. Blogger.com è stato acquistato da Google nel 2003, che ha permesso di crescere con le risorse Google. Oggi, Blogger.com ha un numero imprecisato di milioni di blogger sul vostro sistema.

WordPress ha iniziato nel 2003 come successore di un altro (ora relativamente sconosciuto) sistema di blogging. E ‘diventato la piattaforma di blogging di scelta per la maggior parte dei blog professionali. Ci sono attualmente più di due milioni di persone sono utenti attivi di WordPress.com, e ci sono milioni di persone che hanno scaricato varie versioni di codice WordPress.

Usare la configurazione comandi Blogger tuo blog può ospitare sul server. In confronto, i blog in esecuzione su piattaforma WordPress può essere ospitato su WordPress.com, WordPress o software può essere scaricato e utilizzato nella vostra scelta di server web. Ecco alcune caratteristiche chiave di Blogger.com vengono presentati contro le due versioni di impostazioni WordPress.

Caratteristiche Blogger.com
Alloggi
gratuito fino a 1 GB di spazio

contenuti sul blog vengono mantenuti nei server web Blogger.com

La possibilità di scegliere e personalizzare i modelli (flessibilità limitata)

Facile da avviare; facile da usare

Image Store Upload e file e file video

WordPress.com Caratteristiche
Alloggi
gratis fino a 3 GB di spazio degno

contenuti sul blog vengono mantenuti nei server web WordPress.com

La possibilità di scegliere e personalizzare i modelli (flessibilità limitata)

Facile da avviare; facile da usare

memorizzare immagini, altri (limitati) formati di file

Self-Hosted WordPress Vantaggi Up video e

contenuti sul blog vengono mantenuti nel preferita utente web hosting

capacità quasi illimitata di scegliere e personalizzare i modelli e widget

prende un po ‘di abilità tecnica per installare e configurare
Supporto
limitata solo dal server web, i file che probabilmente significa praticamente illimitata

Chi usa

Una rapida lettura di alcuni blog diversi in esecuzione sul dominio Blogspot.com rispetto all’utilizzo di un impostazioni WordPress (conti WordPress.com e blog self-hosted utilizzando software WordPress ) indica che Blogspot.com è più comunemente usato per le persone che blog su loro famiglie, animali domestici e altre questioni personali. Rispetto agli utenti di WordPress, gli utenti sono in genere non Blogger.com blogger ‘professionale’, anche se ci sono un sacco di blogger comuni per monetizzare i loro blog Joe Blogspot e guadagnarsi da vivere facendo.

blog self-hosted WordPress magra più verso gli organismi professionali che hanno una persona IT o reparto che è responsabile per la sua manutenzione. Sono spesso più formale. Perché WordPress.com è simile in funzione a Blogger.com, WordPress.com blog sono simili a utilizzare i blog Blogger nel contenuto, o del personale naturalmente casuale blog WordPress propria sistemazione.

Costo

conti Blogspot sono gratuiti. Ecco i conti WordPress.com. Tuttavia, se si vuole fare alcuna significativa personalizzazione del blog ospitato su WordPress.com, si paga di aggiornare i vostri membri CSS personalizzati, che costa 14,97 dollari all’anno. Account WordPress.com possono essere aggiornati per dare ulteriore spazio su disco ($ 19.97 / anno per 5 GB a 89,97 dollari / anno per 25 GB), account utente illimitato per blog ($ 29.97 / anno), e la possibilità aggiungere video (Blogger.com ha naturalmente costruito questo supporto.) al tuo blog (59,97 $ / anno). Se il tuo blog gira su WordPress da WordPress.org piattaforma scaricabile, i costi dipendono dal vostro account di hosting, che potrebbe costare fino a $ 5.00 al mese o tanto quanto centinaia di dollari al mese.

Flessibilità

Perché WordPress è un software open source che fornisce i blogger esperti molta più flessibilità per personalizzare un blog. Scaricando e installando WordPress, si ha pieno accesso al database e PHP, CSS, e le immagini che compongono il blogging WordPress piattaforma. In contrasto con la piattaforma Blogger, accedendo allo sviluppo di tutto il sistema consente agli utenti di essere creativo come vogliono essere. Questa flessibilità non esiste per quasi la misura in conti che sono ospitati su WordPress.com. Uno dei vantaggi offerti WordPress.com è la possibilità di ospitare i file diversi da immagini semplici. File di MS PowerPoint, Word (.doc) e Open Office (ODT) file di elaborazione testi e file PDF possono essere caricati e memorizzati per un utilizzo in un account WordPress.com.

Sebbene Blogger permette e incoraggia gli utenti delle sue impostazioni per personalizzare i loro blog con l’aggiunta di gadget Google e modificare i disegni, ho trovato che un sacco di congetture coinvolti quando si tratta di trovare modi per manipolare il loro schema XML, che viene utilizzato per personalizzare i modelli ulteriormente aggiungere dispositivi e cambiando disegni. Quando posso personalizzare i blog ospitati su Blogger sistema, spesso mi sento come se estratta dalle sue impostazioni di livello inferiore. Alcuni dei tag XML Blogger sono documentati, ma la documentazione è scarsa. Quando sto personalizzare il blog Blogspot, è come sto buttando il mio lavoro lungo un muro, e quindi controllare per vedere che cosa torno. Questa interfaccia può essere frustrante.

Un confronto è notevole tra ciascuna di queste piattaforme di blogging è la capacità di classificare i messaggi. C’è una maggiore flessibilità sia con WordPress.com blog ospitato e WordPress auto-ospitato utilizzando il software con Blogger.com. Le categorie vengono create utilizzando le etichette sui blog Blogger.com. Questa configurazione non permette sottocategorie account Blogger. Le sottocategorie sono una parte naturale di entrambi i blog WordPress.com e WordPress propria sistemazione.

Facilità d’uso

Per il blogger laico, per iniziare a bloggare piattaforma Blogger è il più semplice dei compiti. Basta creare un account, scegliere un modello, e iniziare a digitare via. L’interfaccia è molto semplice per i blogger. WordPress.com sono simili, un po ‘più complicato. Self-Hosted blog WordPress richiedono all’utente di scaricare il software, caricarlo su un server, configurare il database ed eseguire il programma di installazione incluso con il software. Questo processo è abbastanza semplice per qualcuno con esperienza nel settore IT, ma per la maggior parte delle persone è un po ‘intimidatorio.

Una volta che un blog è configurato con una di queste piattaforme, il suo utilizzo è molto semplice, a prescindere che uno si sceglie. Tuttavia, tutte le interfacce, Blogger.com è probabilmente il più facile da comprendere e navigare.

Sicurezza e Aggiornamenti

WordPress ha avuto una storia di vulnerabilità alla hack. Per ridurre al minimo questo rischio, si consiglia agli utenti di WordPress di essere vigili circa il mantenimento dei loro siti. In particolare, i proprietari di blog WordPress che ospitano i loro blog sono invitati a tenere il passo con gli aggiornamenti in corso.

blogger può essenzialmente consentire al team di sviluppo di preoccuparsi hack Blogger. Poiché i dati è mantenuta blog sui server di Blogger, c’è molto meno probabilità di siti Blogger può essere violato.

Che cosa è meglio per me

Se le vostre intenzioni sono semplicemente di pubblicare le informazioni nel mondo senza il fastidio con personalizzazione intenso e continui aggiornamenti, Blogger.com è la strada da percorrere. Poiché la maggior parte run-of-the-mill blogger rientrano in questa categoria, Blogger ha il maggior numero (anche se non si sa come sia) di blog su Internet oggi.

Se si hanno le risorse e il desiderio di essere più sofisticati nelle loro abitudini blog, WordPress è quello che si dovrebbe usare. Accessibilità funzionamento interno di WordPress permette di essere utilizzato per molto più di un semplice giornale online. Recentemente ho parlato con qualcuno che mi ha detto che la sua azienda utilizza il software da WordPress come un sistema di gestione dei contenuti, eseguire molte delle funzioni di un CMS come Joomla.