Come fare una perfetta cura del viso uomo? Scegliendo i prodotti giusti e dedicando il tempo necessario per il benessere della pelle. La routine parte da una detersione completa della cute, l’opacizzazione e, infine, la rigenerazione con l’utilizzo di una crema anti age effetto lifting.
Sul sito capellomio.it si possono trovare i prodotti migliori per la cura della propria pelle e dei capelli. Bisogna puntare sulla qualità se vogliamo che il nostro viso abbia la giusta idratazione e si mantenga giovane ed elastico nel tempo. Sebbene la pelle di un uomo sia più spessa rispetto a quella di una donna, ciò non toglie che necessiti di un piccolo aiuto per mantenersi in salute.
1. Cura del viso uomo: la pulizia
Alla base di una perfetta cura del viso uomo c’è la pulizia quotidiana. Ogni mattina e ogni sera il viso va deterso con un semplice sapone abbinato a un prodotto astringente, così da chiudere i pori della pelle. Si possono utilizzare i detergenti in crema, liquidi o le pratiche salviette monouso. Basta una passata veloce per far sì che il viso, dopo essere stato pulito, venga opacizzato.
Questo passaggio evita la formazione di inestetismi cutanei come brufoli o punti neri e lascia la pelle del viso levigata. All’uomo che non è abituato a usare il detergente sembrerà un gesto superfluo ma in realtà è un passaggio necessario. Il motivo è molto semplice: l’uso del sapone dal PH basico richiede l’intervento di un altro prodotto acido che vada a bilanciare il PH della pelle. Solo così si evitano gli scompensi epidermici e si combattono gli inestetismi.
2. Crema anti age effetto lifting
Per un uomo diventa importante l’utilizzo di una crema anti age effetto lifting sulla soglia dei trent’anni. Volendo, però, si può scegliere questo tipo di crema anche nella decade dei vent’anni perché la sua finalità è quella di rigenerare il tessuto cutaneo. La sua formulazione è progettata per nutrire in profondità e sostenere l’idratazione durante tutta la giornata.
Inoltre, la sua azione tonificante è data dalla corposità della crema che racchiude delle proprietà distensive utili a combattere con efficacia i segni del tempo e le rughette di espressione. Fortunatamente, le sue qualità non si fermano qui! La crema anti age adatta per la cura del viso uomo dona un incarnato luminoso ed è un potente alleato contro lo stress della pelle.
Spesso si sottovalutano lo stress quotidiano e le rughe di espressione che andranno ad accentuare i segni sul nostro viso. Sono loro i diretti responsabili, assieme alla scarsa idratazione, delle rughe. Pertanto è importante iniziare fin da giovani a prendersi cura in modo quotidiano della pelle e, in particolar modo, del viso. Una volta che le rughe si saranno formate sarà più difficile intervenire e ripristinare la distensione naturale della cute.
Come scegliere le migliori creme antiage per la cura del viso uomo
Una volta appurata l’importanza della cura del viso uomo dobbiamo scegliere i prodotti che mirano ai risultati sopra indicati. Scegliamo gli articoli che non contengano siliconi, paraffine, parabeni, coloranti artificiali o allergeni. La crema anti age ideale svolge anche la funzione lifting. Come ci riesce? Combattendo contro tutti i tipi di rughe, anche quelle più resistenti.
L’effetto lifting contrasta gli inestetismi come rughe di espressione, macchie della pelle, zampe di galline, borse, occhiaie e pelle rovinata dall’acne giovanile. Meglio se è progettata anche per distendere la pelle del collo e del décolleté. La crema deve essere adattata al proprio tipo di pelle: secca, grassa o mista. Il modello studiato per tutti i tipi di incarnati, però, ha una minor pesantezza e, di conseguenza, lascerà i pori liberi di respirare.
Meglio usare due prodotti: uno per il giorno e uno per la notte? Questa sarebbe la scelta ideale perché le creme da notte hanno un’idratazione maggiore e, di contro, le creme da giorno hanno una protezione superiore contro gli agenti atmosferici. Le creme presenti oggi sul mercato sono prodotti all’avanguardia, studiate appositamente per funzionare ottimamente sia di giorno che di notte.
Pertanto, possiamo acquistare due tipi differenti di creme qualora il nostro incarnato richiedesse una cura profonda e mirata. Per tutti gli altri casi, invece, possiamo utilizzare una singola confezione avendo la consapevolezza che la nostra crema, purché di qualità, stia agendo efficacemente durante tutte le 24 ore del giorno.