Rinoplastica a Torino

Rinoplastica a Torino per l’estetica del vostro naso

L’intervento di rinoplastica viene effettuato in pazienti che ne richiedono una modifica nella forma, nelle dimensioni e, laddove sia necessario, ne migliorano la respirazione di chi ha anche questi problemi. Adesso è diventato un intervento abbastanza frequente e molto richiesto da tanti soprattutto perché il naso è la parte più evidente e pronunciata del nostro viso, e una sua piccola o grande imperfezione, può modificare ed imbruttire di molto l’intero viso mettendo a disagio il soggetto che lo possiede. Inoltre effettuare l’operazione vuol dire non lasciare segni visibili di cicatrici o di ritocchi, poiché si va ad intervenire nella parte interna del naso o nelle pieghe della svasatura nasale. Ma vediamo dove e come si può procedere nel migliore dei modi per arrivare ad un ottimo intervento di rinoplastica scegliendo la cosa più giusta.

Intervento di rinoplastica nella città di Torino

Chi ha reali esigenze di intervenire nella struttura fisica o funzionale del proprio naso, deve necessariamente valutare per prima cosa il luogo in cui effettuare l’operazione. La scelta del centro giusto, di una struttura specializzata in questo settore che sia fornita di tutta una serie di attrezzature necessarie e soprattutto dove ci siano gli specialisti più professionali, competenti e preparati, è di fondamentale importanza. Uno tra i centri adesso più rinomati per la migliore riuscita degli interventi effettuati e per la sempre più crescente frequenza di pazienti che si sottopongono agli interventi, è lo studio del dottore Giuseppe Nazionale nella città di Torino. Si tratta di un ottimo specialista in otorinolaringoiatria e rinoplastica che interviene all’interno dello studio sito a Torino, una meravigliosa e prestigiosa struttura che è fornita di tutte le attrezzature necessarie per una perfetta riuscita degli interventi che effettuano di continuo. Inoltre è proprio in questo centro specialistico di alta qualità e sprestigiosità, il dottore Giuseppe Nazionale presso lo studio effettua visite diagnostiche di alta professionalità, mirate alla più rapida ed efficace risoluzione del problema in questione, previa ovviamente una visita per esaminare bene il problema prima di procedere e per capire meglio come muoversi nel migliore dei modi.

rinoplastica torino
Rinoplastica a Torino: qual è la prassi prima di procedere

Abbiamo detto in precedenza che il naso è una struttura imponente nel nostro viso, perché è la parte più in evidenza e che se si presenta in modo imperfetto, altera la morfologia e l’aspetto del nostro viso, nella maggior parte dei casi provando dei disagi emotivi non poco semplici. A questo si deve aggiungere però che la struttura nasale è fondamentale anche per la respirazione, e quindi anche la sua funzionalità è necessaria. Ecco perché nell’istituto del Dottore Giuseppe Nazionale, di grande importanza e come prassi da seguire assolutamente è la visita pre operatoria, durante la quale viene controllato il naso interno, proprio per appurare ed accertare l’eventuale esistenza di alterazioni strutturali capaci di ostacolare il flusso aereo e per poter così, con le tempistiche giuste, programmare tutte le possibili e necessarie correzioni. Il dottore avrà quindi la possibilità di creare ed individuare un quadro clinico ben chiaro prima di procedere per far si che la rinoplastica che andrà ad effettuare abbia una buona riuscita.

Quali tipologie di correzioni si intraprendono con la rinoplastica

Primo sostanziale chiarimento che il dottore andrà ad accertare in ogni singolo caso, è se si tratta di una rinoplastica primaria, cioè come si capisce dal termine stesso se il paziente si sottopone per la prima volta a questo tipo d’intervento, oppure di una rinoplastica secondaria, cioè se si interviene nuovamente sullo stesso paziente per impossibilità in precedenza di correggere interamente tutto ciò che era necessario ritoccare, oppure nei casi peggiori intervenire per correzioni causate da pregressa rinoplastica. Inoltre l’intervento può essere effettuato in modo chiuso, e questo avviene quando il chirurgo interviene dall’interno delle cavità, avendo però meno capacità di controllo in ciò che va ad eseguire; oppure aperto, incidendo alla base della punta nasale, avendo una più ampia possibilità di lavorare in modo più preciso.

Un risultato perfetto per l’estetica del naso

L’intervento di rinoplastica Torino può essere considerato perfetto nel momento in cui il chirurgo riesce ad ottenere al contempo un’ottima struttura che rende il viso armonioso e naturale con una perfetta funzionalità nasale, consentendo al paziente una maggiore autostima e una migliore respirazione!