Unicredit è un gruppo bancario in ascesa ed espansione, che sta registrando interessanti ed incoraggianti dati di crescita, tanto da essere alla continua ricerca di nuova forza lavoro da inserire nel suo organico.
Unicredit: la storia e le origini
Unicredit era, originariamente, chiamata Banca di Genova e la sua fondazione risale al lontano 1870.
Nel tempo, grazie alla sua espansione e alla fusione con altri istituti bancari, si è trasformata nel Credito Italiano.
Attualmente gestisce oltre 25 milioni di clienti, grazie ad una rete capillare di interazioni su tutto il territorio europeo.
Unicredit si occupa di gestione di capitali per conto terzi, cioè dei clienti, di servizi finanziari come erogazioni di mutui e prestiti, di trattative economiche a livello europeo e di stipula di contratti e fondi di risparmio ed investimento.
Lavorare in Unicredit
Un posto di lavoro presso Unicredit rappresenta un’ottima opportunità di esperienza, di possibilità di carriera e di guadagno.
Le figure professionali richieste sono diverse, funzionalizzate alla perfetta gestione di ogni ala di competenza della banca:
- addetti agli sportelli: persone empatiche e dinamiche, propense al contatto col pubblico, capaci di usare i principali strumenti informatici e di gestire un flusso di operazioni di routine in modo veloce e fluido;
- impiegati amministrativi: personale da inserire in ufficio, in grado di lavorare in team e con conoscenze specifiche e professionali degli strumenti informatici bancari e dei prodotti di competenza;
- promotori finanziari: professionisti esperti in mutui, investimenti e prodotti finanziari
La carriera in Unicredit
Unicredit seleziona persone con esperienza o con titoli di studio nel campo economico e finanziario.
L’ambiente lavorativo si basa sulla soddisfazione del cliente ma anche del dipendente, che viene incentivato a migliorare, a crescere professionalmente e ad ambire a posizioni sempre più prestigiose e remunerative, sia a livello di stipendio che di crescita e soddisfazione personale.
I candidati più appetibili per Unicredit sono giovani con titoli di studio nel settore economico finanziario, ad esempio laureati in Economia e Commercio o in possesso dell’iscrizione all’Albo dei promotori finanziari, o persone con precedenti esperienze nel settore.
Unicredit è un’azienda che investe sui suoi dipendenti, offrendo esperienze formative, stage e contratti di formazione che mirano a offrire ai nuovi assunti delle occasioni di miglioramento della propria posizione, all’interno dell’azienda.
Crescere in Unicredit
Unicredit crede molto nel valore della forza lavoro e dà importanza ad ogni singolo dipendente.
L’ufficio del personale si occupa di ascoltare le esigenze dei lavoratori e di trovare, per ognuno, il posto più attinente alle sue capacità e agli obiettivi che desidera raggiungere.
Le occasioni di far carriera, in Unicredit, sono tante e diverse.
Il team di lavoro si impegna a fornire ai nuovi assunti tutti gli strumenti necessari per poter svolgere le proprie mansioni in maniera soddisfacente e competente, con affiancamenti e corsi di aggiornamento.
Inoltre, a cadenza regolare, Unicredit apre delle finestre atte a poter ottenere avanzamenti di carriera.
Come candidarsi per lavorare in Unicredit
Unicredit assume diplomati e laureati, meglio se in ambito di Economia e Finanza, senza mettere limiti di età.
Per candidarsi per un posto vacante basta andare sul sito di Unicredit ed inviare il proprio curriculum vitae, seguendo le indicazioni della sezione lavora con noi di Unicredit.