Noleggio pulmino: comodità e risparmio per i viaggi di gruppo

Se per questa estate l’intento è quello di viaggiare in gruppo ma non si hanno dei mezzi idonei per partire tutti quanti insieme, una buona soluzione è rappresentata dal noleggio pulmino 9 posti varese.

Mai come quest’anno la richiesta di voler noleggiare un veicolo è stata così alta.

Infatti, i prezzi che vengono proposti sono molto competitivi e non solo, ma ci sono molti vantaggi che si possono ottenere per mezzo di questa formula.

Quando si organizza un viaggio di gruppo, spesso i problemi di maggior rilievo sono quelli rappresentati dall’aspetto logistico e purtroppo trovare un mezzo che ospita dai 9 ai 12 posti a sedere non è per nulla facile, non tanto per gli spostamenti di lunga percorrenza quanto per quelli di breve distanza.

Ecco che il noleggio a breve termine dunque, si rivela una buona opzione, offre un’ottima comodità grazie allo spazio presente all’interno e in aggiunta, i costi del viaggio diventano ridotti.

 

Perché conviene noleggiare un pulmino

Le motivazioni possono essere davvero tante.

Sicuramente al giorno d’oggi i viaggi di gruppo rappresentano un ottimo modo per poter condividere gioie e spensieratezza.

Si può ricorrere a tale soluzione per passare le vacanze con amici o parenti, assistere ad un evento, per motivi di lavoro o semplicemente per vedere delle partite di calcio della propria squadra del cuore.

Quando si opta per la vacanza di gruppo poi, con un pulmino sempre a disposizione si potrà decidere liberamente quando partire, quali luoghi di interesse visitare e in quali orari, ma i vantaggi non finiscono qua perché come è stato accennato in precedenza, viaggiare su un pulmino consente anche di stare piuttosto comodi perché lo spazio interno è piuttosto grande quindi ci si potrà muovere in totale libertà, senza restrizioni.

Insomma, da come si può constatare, tantissimi sono i benefici che si possono ottenere prediligendo il noleggio di un pulmino.

Ma particolare attenzione va posta anche all’aspetto economico.

Se da una parte il costo può essere molto alto noleggiando il veicolo in questione, d’altro canto suddividendo la spesa tra i vari individui, la quota che ognuno dovrà mettere sarà molto ridotta e che va ben al di sotto rispetto ad altri mezzi di trasporto.

 

Noleggio pulmino: occorre che ci sia alla guida un conducente con apposita patente

Secondo la normativa vigente, se si predilige un minivan di 9 posti, in tal caso potrà guidare chiunque, purché abbia la patente B.

Per i veicoli che ospitano un numero di posti superiore a 9 invece, è obbligatorio che ci sia alla guida chi è in possesso della patente D o della patente D1.

 

Quanto costa noleggiare un pulmino

Non possiamo fornire una cifra universale perché ogni compagnia di noleggio propone un prezzo sulla base di alcuni criteri, tra i quali, la scelta del modello del minivan, il periodo di noleggio, i chilometri che si andranno a percorrere.

Durante l’estate e le feste i prezzi del noleggio sono piuttosto cari, in linea generale possiamo affermare che il costo di un pulmino di 9 posti è di circa 1000€ a settimana.

Oltre al canone di noleggio bisogna considerare poi i servizi aggiuntivi.