cosmetici green certificati

Cosmetici biologici per mantenere pelle e capelli sani

I cosmetici biologici Terre Mediterranee rappresentano i prodotti ideali per chi insegue ideali di bellezza e benessere senza che la natura debba pagarne un prezzo.

L’azienda svolge l’attività produttiva dei preziosi cosmetici biologici nell’aria pura di un grazioso paesino ai piedi della Sila greca: Terranova da Sibari. Ed è proprio su codesta collinetta, lambita dal fiume Crati e dal profumo inebriante di agrumeti e ulivi secolari, che ha stabilito il luogo ideale per produrre la preziosa bava di lumache.

La bava di lumache

L’allevamento di lumache di Terre Mediterranee, visitabile da chiunque lo desideri, è il meglio che qualsiasi amante degli animali possa auspicare per questi graziosi molluschi. Esse vengono allevate in terreno ideale per il loro benessere e nutrite con verdura fresca annaffiata con acqua pura del pozzo artesiano.
L’estrazione della bava viene praticata in modo naturale e senza danneggiarle in alcun modo, tanto che dopo il procedimento vengono risistemate sane e salve nell’allevamento.

I portentosi effetti della bava di lumache nella cosmesi biologica

La bava di lumaca, estratta dal genere Helix Aspersa Muller, è nota da secoli per i suoi meravigliosi effetti idratanti e cicatrizzanti sulla pelle.
In virtù della sua ricchezza di elementi riparatori come l’acido glicolico, collagene, allantoina, peptidi, elastina vit A ed E, la bava di lumaca è ideale per combattere esiti cicatriziali da acne o ferite e per rendere quasi invisibili smagliature della cute.
La bava di lumaca si distingue anche per la sua azione anti aging, in quanto stimola il derma nella produzione di collagene e acido ialuronico impedendo la formazione di enzimi che lo danneggino. Inoltre, contrasta la formazione dei radicali liberi, causati dall’esposizione della pelle ai raggi UV.

La bava di lumaca è utilizzata sia nella composizione di diversi prodotti cosmetici di Terre Mediterranee.

I prodotti per il viso

L’azienda Terre Mediterranee ha ideato delle linee di prodotti per il viso che si prendono efficacemente cura della pelle con materie prime certificate bio. Le lumache che producono la preziosa bava vivono in allevamenti green certificati e ciò garantisce un apporto di vitamine, collagene e allantoina della migliore qualità.
Le creme si distinguono a seconda della percentuale di bava di lumaca che contengono: infatti, sono disponibili con il 70%, 90% e 100% di tale ingrediente.

Shampoo, balsami e maschere per capelli

Anche la linea per capelli vanta la certificazione bio. Oltre alla preziosa bava di lumaca, che ne assicura l’efficacia rigenerante, nei prodotti per capelli sono contenuti elementi come l’acqua di riso fermentata, l’aloe vera e olio d’oliva bio. Tali preziosi ingredienti vanno a combattere la secchezza di capelli aridi e danneggiati, donandogli vaporosità, morbidezza e lucentezza.
Importante anche la presenza di tensioattivi naturali che hanno la proprietà di non alterare il pH del capello e quindi di non danneggiarlo con la produzione di schiuma eccessiva.

I saponi Terre Mediterranee

I saponi creati con acqua termale mista a diversi estratti vegetali, tra cui l’olio extravergine bio e preziosi oli essenziali, sono un’esclusiva produzione di Terre Mediterranee.
Esistono versioni al bergamotto e al gelsomino di Sicilia, dai naturali gradevolissimi profumi e dalle proprietà tonificanti e rinfrescanti. Come pure, sono disponibili all’anguria, all’avena e al peperoncino, quest’ultimo particolarmente benefico nel favorire la circolazione dei piedi e delle gambe.

Certificati

L’azienda ‘Terre Mediterranee’ ha superato tutti i controlli per ottenere le seguenti certificazioni:

– L’attestazione da Suolo e Salute Srl , organo di controllo nel settore prodotti agricoli di origine animale e vegetale che ne certifica l’origine bio.
– Certificazione d’allevamento green, che attesta il mantenimento delle lumache in ambiente che favorisce il loro benessere e la loro riproduzione.
– Certificazione ECO Pack: i contenitori e gli involucri dei suoi prodotti sono composti rigorosamente in plastica riciclata.
– Certificazione Made in Italy.