Che cosa è Social Media Marketing?

Per definire il termine Social Media Marketing per analizzare prima la definizione di ogni parola consiste lasciare che il termine stesso.

La parola “sociale” implica che la comunicazione avviene tra due parti e il termine “media” è semplicemente la piattaforma o il metodo con cui la gente sta ‘facendo’ sociale. E ‘di marketing’ è l’atto di promuovere prodotti e servizi che portano a opportunità di vendita.

In sintesi, Social Media Marketing è il processo di promuovere persone, marchi, prodotti o servizi utilizzando piattaforme di social media come Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn.

Mentre principi di marketing rimangono, le strategie e la psicologia del marketing su ogni piattaforma può essere molto diverso.

Da un punto di vista commerciale, ogni sito web Social Media serve uno o più scopi come mezzo di marketing, il cui uso dipende dal mercato di riferimento che si desidera raggiungere (e vendere).

Diamo un’occhiata a ciascuna di queste piattaforme individualmente …

Facebook

Facebook, il più popolare della siti di social media ha essenzialmente due lati. In primo luogo, dal punto di vista prettamente sociale che permette a chiunque di partecipare e di trovare, connettersi e comunicare con chiunque che scegliere, se esistenti, scuola o colleghi universitari amici, familiari, colleghi di lavoro e molto altro.

La seconda faccia di Facebook è il lato business. Facebook permette la creazione di una “pagina di Facebook ‘a nessuno, ma per gli imprenditori, che rappresenta l’opportunità di promuovere i loro prodotti e servizi.

Una pagina di Facebook è ormai uno strumento di marketing fondamentale per aziende di tutte le dimensioni e formati. Essi consentono alle aziende la capacità di attrarre ‘tifosi’ (passati, presenti o futuri clienti) e interagire con questi tifosi nella pagina Facebook stesso, soprattutto nella pagina di ‘Wall . ‘

Una pagina di Facebook ha più pagine come un normale sito web commerciale sarebbe di default contenuto all’interno di un marchio nuovo pagina pagine di Facebook sono; .. Muro, Info, Foto

Gli imprenditori possono anche pubblicizzare le impostazioni all’interno di Facebook per attirare i visitatori della pagina della tua attività di Facebook come un modo per attirare più clienti.

Twitter

Twitter è quello che è conosciuto come un “micro-blog ‘. Micro, piccola e un blog è come una fonte di notizie che contiene informazioni su una persona, società, soggetto, industria, etc., etc.

Twitter consente di informazioni ‘post’ di 140 caratteri di lunghezza su tutto quello che vuoi. Anche se il suo vero scopo è sconosciuto, che serve come mezzo di trasmissione per aziende, persone, personaggi famosi o chiunque voglia esprimere la loro scelta o esperienza su qualsiasi argomento che scelgono.

YouTube

YouTube è un sito di condivisione di video e grazie alla sua popolarità e grande fonte di informazioni su qualsiasi argomento si possa immaginare, è diventato il motore di ricerca secondo posto (dopo Google). Ciò significa che le persone usano YouTube per trovare contenuti video su qualsiasi argomento che si desidera cercare. Indubbiamente, il video online dei principali modi nella nostra società utilizzate come un modo per comunicare, imparare, condividere e interagire con gli altri.

YouTube permette a chiunque la possibilità di caricare un video di vostra scelta sul proprio account YouTube per la visualizzazione pubblica o privata.

LinkedIn

LinkedIn ha due scopi. Il primo è un modo per chi cerca lavoro (o datori di lavoro) per la connessione.

In secondo luogo, è uno strumento che consente ai proprietari di imprese la possibilità di connettersi con e costruire una “rete” di contatti. Pensando a come un gruppo di business networking, trovate online.

È possibile utilizzare LinkedIn per incidere qualcuno attraverso un contatto esistente nella rete. Può essere uno strumento potente se la vostra attività è B2B.

Scegliere la piattaforma di social media per scegliere a te stesso mercato, la vostra azienda oi vostri prodotti e servizi devono essere dettate dal tipo di cliente che si desidera connettersi e il tipo di coinvolgimento e interazione vuoi avere con la persona.