Durante il tempo che sono stato società, non vi è stata di marketing. Utilizzando una varietà di media di tutto, le aziende cercano di raggiungere un pubblico sempre più, mettendo in evidenza il suo marchio e dei suoi prodotti e affermano di essere il must have. “Buy ora, siamo i migliori” è il generale (e sottile spesso) il messaggio che viene condiviso con regolarità.
dalla pubblicità in televisione e radio per la stampa e siti web anche ora oggi e marchi di social media utilizzare qualsiasi cosa e tutto ciò che si può eventualmente comunicare il vostro messaggio e vantaggi dei prodotti e servizi . Il mondo del marketing, ma è ora evoluto in gran parte come si muovono le aziende oltre la semplice comunicazione e invece l’impegno delle controversie; questo è ora conosciuto come Experiential Marketing
commercializzazione
esperienziale fa esattamente quello che dice sulla latta.; i tentativi di creare un’esperienza, perché dopo tutto, una esperienza è più probabilità di avere un impatto positivo e ottenere una risposta, allora la comunicazione di base sono utilizzati.
Potreste aver visto alcuni esempi nella loro vita quotidiana, dal dentifricio Sensodyne pop up in tutto il Regno Unito per Blinkbox cadere un gigante drago teschio su una spiaggia nel Dorset per promuovere il nuovo gioco della serie troni; buon marketing esperienziale può fare un’impressione durevole e una connessione permanente.
Per chi cerca nuovo marketing esperienziale o curioso di sapere come fare uso di questo fenomeno moderno, di seguito sono solo alcuni dei fatti di base da tenere a mente …
- Sponsorizzazioni di eventi una volta erano considerati il miglior tipo di marketing esperienziale, ma oggi, i marchi sono ora un passo avanti verso la costruzione di un rapporto con i loro consumatori promuovendo la partecipazione reale. La partecipazione è ora la chiave per una buona strategia.
- Strategie di marketing esperienziale sono progettati per raggiungere un legame emotivo, ma tutto dipende dal tipo esatto di emozione che si vuole raggiungere. Dal pop-up progettato per dare una panoramica dei preziosi benefici di un prodotto per sedi di partito tutto il Regno Unito; con ‘eventi’ esperienziali di marketing può contribuire a rendere un impatto forte e duraturo. Milka società cioccolato creato diversi ottimi bar che avevano un quadrato mancante; coloro che hanno acquistato le barre incompleti dove poi hanno detto che potrebbe essere il pezzo mancante, sia inviato a loro o mail a una persona cara; campagna sulla destra è un modo fantastico per presentare il vostro marchio in modo memorabile.
- Con l’aiuto dei social media, marketing possono ora avere una migliore idea di ciò che i clienti vogliono e hanno bisogno e approfittare di questo. Lo sapevate che a pochi anni fa i fan IKEA avevano creato una pagina di Facebook “Voglio avere un pigiama party in IKEA” e come ha risposto marca? Invitando gli appassionati di fare proprio questo! Per data sleepovers IKEA sono ancora molto popolari in diverse parti del mondo e di grande lavoro per il marchio. Un luogo ideale per iniziare qualsiasi tipo di marketing esperienziale è di guardare ciò che vogliono i clienti.
- Come con qualsiasi forma di marketing, competenze di marketing sarà fatto per determinare il successo reale misurabile. Se si tratta di una e-mail che un cliente ha richiesto ulteriori informazioni da inviare o ai clienti di compilare un modulo; Una volta che gli utenti sono impegnati e hanno raggiunto un legame emotivo che sono generalmente molto più probabile che vada oltre i dettagli e mostrano interesse nel fare un acquisto. Questi dati possono essere utilizzati per contattare il potenziale cliente e dare loro una spinta finale nella direzione giusta.
consumatori oggi oggi non si accontenta più di semplice comunicazione brand, che vuole di più e si aspettano di più per le aziende possono ora connettere in un istante ed è lì marketing esperienziale entra.
I vostri clienti sono più intelligenti che mai, grazie a Internet, è possibile connettersi a un gran numero di aziende simili, ma con una campagna di marketing esperienziale ben pensato, si ha una migliore possibilità di effettuare una connessione duratura e fuori sulla parte superiore contro i concorrenti.
la tua azienda pronto a fare il passo successivo di marketing?